Ospedale di Isola della Scala

Stenosi del giunto in laparoscopia, dottor Amenta

Essendo giovane e non avendo mai sperimentato la malattia e l'ospedale, avevo molta paura, ma sono contenta di aver scelto di farmi operare in questo ospedale.
Il dottor Amenta mi ha ispirato subito fiducia, rispetto ad altri medici, perché mi ha dato l'impressione di voler fare le cose con le proprie mani e assumersi personalmente le responsabilità. Dopo aver letto il curriculum e sentito il parere di persone già operate da lui, ho deciso che, nonostante fosse più giovane di altri, aveva una buona esperienza e una buona reputazione: perciò ho scelto lui.
Non mi sento in grado di dare un giudizio tecnico, ma dopo l'intervento i sintomi sono spariti quindi, anche se non è ancora passato il tempo per gli esami di controllo, sembrerebbe che l'operazione sia andata a buon fine.
Il dottore è stato sempre disponibile nel rispondere a tutte le domande prima e dopo l'intervento (e paziente nel tranquillizzare le ansie mie e dei miei genitori!). Disponibili anche gli altri dottori del reparto, a partire dal primario Pecoraro.
Dal punto di vista umano insostituibili sono stati la dottoressa Bertoloni, sempre col sorriso e una parola gentile anche quando gli altri dottori uomini si mostravano più burberi, e tutto il personale infermieristico, dal quale mi sono sentita trattata sempre con rispetto e con affetto anche nelle situazioni più umilianti.
Penso che, se davo per scontata la professionalità dei medici, non mi aspettavo forse di sentirmi così a casa in un reparto di ospedale.

Stenosi (sindrome) del giunto pielo-ureterale - Pieloplastica.