Istituti Clinici Zucchi di Monza

Emorroidectomia

Il 12 Febbraio u.s. sono stata operata di emorroidectomia sec. Milligan-Morgan in anestesia spinale. L'intervento si è rivelato più complesso del previsto per la grandezza ed il livello di infiammazione delle emorroidi stesse. Il Prof. Francesco Gabrielli mi ha dato delucidazioni con estrema delicatezza e cortesia già nel corso dell'intervento stesso. Dal momento che il ricovero si è protratto per più giorni, ho potuto apprezzare la solerzia e la disponibilità di tutto il personale addetto, che mi ha seguito con gentilezza e cortesia. Dopo le dimissioni, proprio a seguito del tipo di intervento subito, sono stata seguita dal Prof. Gabrielli in persona e dalla Dott.ssa Nicoletta Pecora, che hanno controllato il decorso post-operatorio di persona e telefonicamente, quando l'emergenza per il Covid 19 mi ha impedito di andare a Monza. Il prossimo anno, probabilmente, dovrò essere sottoposta ad un'ulteriore operazione per un rettocele su cui non è stato possibile intervenire in questa occasione proprio per le complicanze legate all'intervento e mi farò certamente seguire dal Professore e da tutta la sua equipe.
Ancora grazie di cuore a tutti.

Emorroidi di IV grado.