Riabilitazione Istituti Zucchi Monza

Il reparto di Riabilitazione specialistica degli Istituti Clinici Zucchi di Monza, situati in via Zucchi 24 ed accreditati col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Cristiano Fusi. I reparti di degenza con posti letto di degenza ordinaria e di day-hospital hanno una impronta specializzata per la riabilitazione di patologie: neurologiche per il trattamento riabilitativo per emiplegie, para-tetraplegie e morbo di Parkinson e per la valutazione e trattamento neurologico; ortopediche con protocolli riabilitativi per postumi di artropotesi di anca e ginocchio (totale e mono-compartimentale) e di esiti di fratture e nella riabilitazione post intervento di protesi alla spalla e ricostruzione dei legamenti crociati, effettuati in regime ambulatoriale; motorie come il trattamento riabilitativo delle patologie osteoarticolari degenerative (poliartrosi) e infiammatorie (artrite reumatoide, spondiloartrite, sindromi algo-distrofiche) e trattamento riabilitativo delle forme gravi di osteoporosi. Le prestazioni ambulatoriali comprendono valutazioni fisiatriche, trattamenti riabilitativi (Alter-G, ozonoterapia, Osteoterapia, Infiltrazioni intra-articolari, kinesiterapia del pavimento pelvico e di rieducazione vestibolare, kinesiotape, riabilitazione della colonna secondo McKenzie), terapie fisiche (elettroterapia di stimolazione, ionoforesi, laserterapia a scansione e CO2, magnetoterapia, massoterapia terapeutica, radarterapia, kinesiterapia passiva, cyclette, step, Tens, trazioni, ultrasuoni, terapia manuale, linfoderenaggio terapeutico con bendaggio, laser FP3 per ernie e patologie localizzate, tecarterpia, onde d’urto focali). Il reparto è anche Centro di traumatologia sportiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Conti, Dott. Pierpaolo Corbetta, Dott.ssa Lucia Di Salvo, Dott. Mirko Mutti, Dott.ssa Valentina Ranzenigo, Dott. Marco Sala, Dott. Carlo Eugenio Scielzo.

PROTESI D'ANCA, RIABILITAZIONE e DEGENZA

Un grande grazie al Dott. Pierpaolo Corbetta e al suo staff di riabilitazione e a tutto il reparto di degenza Santa Chiara 3 per la qualificata e professionale cura ed assistenza.

Protesi anca dx.

Soddisfattissima

Ho appena finito un ciclo di tecarterapia con il fisioterapista Samuele Fersini e mi sono trovata benissimo. Samuele è un bravissimo professionista, attento al paziente ed educato.

Coxalgia dx.

Sedute di Fisioterapia

In questo istituto mi sono sempre trovato bene e lo stesso vale anche per questa mia ultima esperienza in Fisioterapia:
la fisioterapista che mi ha seguito in tutte le sedute è stata speciale per disponibilità, passione per il proprio lavoro e soprattutto bravura, visto che oggi come oggi la spalla la muovo meglio del 60%!
Un ambiente sereno e professionale in cui credere al lavoro ed alla fatica che si fa.

Problemi alla spalla.

Dopo 21 giorni di degenza al reparto di riabilitazione S. Giovanni per intervento di protesi al ginocchio ieri sono tornata a casa. Intervento andato benissimo, grazie al dott. De Pamphilis che mi ha operato.
Tre settimane trascorse in un ambiente dove la professionalità, gentilezza e attenzioni da parte di tutto il personale che ci lavora, fisioterapisti e medici mi ha fatto sì che trascorressero serenamente.
Un grazie di cuore a tutti.

Esiti di protesi ginocchio.

Fisiatria

A seguito di una ecografia al gomito destro ed alla spalla sinistra, ho iniziato le terapie ad Aprile del 2015 e le ho terminate l'8 Luglio del 2015. Ho spiegato a quasi tutta l'equipe del reparto di fisiatria (dott. Fusi, dott. Scielzo e dott.ssa Di Salvo) che essendo uno sportivo praticante di 45 anni, i miei problemi dipendevano da un'intensa attività sportiva. Non hanno compreso bene il problema e la mia situazione. Credo che quel protocollo terapeutico lo applichino a tutti a prescindere dall'età e dal problema di ogni paziente. Mi hanno prescritto un piano terapeutico di: onde d'urto, ionoforesi, laser terapia e tecar terapia, quest'ultima dal dott. Fusi. Mi sono sempre sentito un numero soprattutto quando facevo le onde urto. Poca attenzione e disponibilità nei confronti del paziente.
I fisioterapisti hanno fatto semplicemente il loro lavoro e ciò che il fisiatra (dott.ssa Di Salvo) mi ha prescritto.
Mi dicevano che con le onde urto sarei guarito e che occorreva un po' di tempo per la guarigione. Da Luglio 2015 ad oggi (Febbraio 2016) non sono ancora guarito nonostante il completo riposo. Ho parlato con altri Fisiatri e Fisioterapisti, i quali mi hanno detto che la laserterapia non serve e che le onde d'urto sono controproducenti e non risolvono i miei disturbi. Ho speso alla Zucchi tra i 450/500 euro tra visita privata e terapie varie, ma ad oggi nessuna guarigione
Ho scritto una email al Fusi a Settembre del 2015 per comunicargli la mia situazione, ma non ho avuto nessuna risposta.

Infiammazione muscolo-tendinea al gomito destro ed alla spalla sinistra (Borsite epicondiloidea inferiore ad 1 cc di volume ed evidente tenosinovite inserzionale del tendine del CLB con vistosa ectasia fluida della guaina).

Soddisfatto

Io mi sono trovato bene. Fisioterapisti e medici preparati e disponibili. Iniziato terapia in convenzione dopo 7 giorni dall'intervento di ricostruzione del LCA. Magari se la gente, che ha prenotato ed e' esente, chiamasse per disdire quando non si viene, ci sarebbe posto per quelli in attesa..

Ricostruzione LCA.