Chirurgia generale Istituti Zucchi Monza

Chirurgia generale Istituti Zucchi Monza

Il reparto di Chirurgia generale e Colonproctologia degli Istituti Clinici Zucchi di Monza, situati in via Zucchi 24 ed accreditati col S.S.N., ha come Direttore il Dott. Angelo Guttadauro. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: Chirurgia delle ernie e dei laparoceli; Chirurgia della tiroide e delle altre ghiandole endocrine; Chirurgia della mammella, sia demolitiva che ricostruttiva protesica; Chirurgia dello jato esofageo e dello stomaco; Chirurgia delle vie biliari, del pancreas e della milza; Chirurgia del colon-retto-ano; Chirurgia dell’appendice; Chirurgia delle malattie neoplastiche benigne e maligne; Chirurgia delle malattie infiammatorie croniche intestinali; Chirurgia della malattia diverticolare del colon; Chirurgia del prolasso totale del retto mediante rettopessia con materiale protesico; Chirurgia dell’apparato genitale maschile; Terapia chirurgica degli ascessi e delle fistole anali; Terapia chirurgica dell’incontinenza anale mediante sfinteroplastica; Chirurgia della stipsi, in particolare della stipsi rettale da defecazione ostruita (rettocele) con suturatrice meccanica STARR; Terapia chirurgica in day-surgery, eventualmente in anestesia locale, del prolasso mucoso emorroidario (emorroidi di III grado) con suturatrice meccanica (tecnica di Longo o PPH). L'Unità Operativa è sede dell’Unità di Colonproctologia di Monza e Brianza, specializzata nello studio della malattia proctologica e del pavimento pelvico e dell’Hernia Center di Monza e Brianza. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Angelo Guttadauro (responsabile Hernia Center), Dott. Matteo Maternini, Dott. Enrico Borrelli, Dott. Vittorio Motta, Dott. Salvatore Petitto, Dott. Giorgio Ettore Real, Dott. Gennarino D’Ambrosi (Hernia Center), Dott. Angelo Iamele (Hernia Center), Dott. Maurizio Borghi (Hernia Center), Dott. Paolo Reggiani (Hernia Center). Collaboratori: Dott. Giovanni Maria Colombo, Dott.ssa Elisa Perego.

4.4

Intervento di Longo

Sono un ragazzo di 34 anni, sono stato operato di emorroidi di terzo grado dal dott. Francesco Gabrielli e dal suo staff e posso dire solo una cosa: sono stati bravissimi (dolore a parte nel post operatorio).
In dieci giorni sono guarito quasi del tutto, da una scala da uno a dieci, il dolore ora è 1 ed ora mi sento rinato dopo l’operazione, niente più gonfiore addominale, niente fatica nell'andare in bagno, anzi!!!
I dottori sono stati molto bravi, veloci, simpatici e molto allegri (non so come spiegarlo ma mi capirete lo stesso).
Alla clinica Zucchi di Monza dove opera il professore Francesco Gabrielli sanno quello che fanno, io sono soddisfatto al massimo perchè sono ritornato come ero 20 fa!!! Consiglio vivamente la struttura, veramente, a tutti quelli che hanno problemi di emorroidi; fidatevi di loro, vi ridaranno la vita senza pensieri.
Complimenti a tutti i dottori e allo staff ed anche a gli OSS (colleghi).
Aspetterò altri 15 giorni, così se ne andrà del tutto il dolore (sempre 1, massimo 1.5 quando sto troppo alzato, ma non è nulla in confronto al dolore subito dopo l'operazione - che era 20!!!Sono stato a riposo dal 16 che sono andato sotto i ferri ad oggi 26 marzo 2022, che sto benissimo. Comunque dell’operazione non si sente nulla per l'anestesia, ma dopo..... però non dovete demordere, passerà come è passato a me!
Grazie prof. Gabrielli.

Prolasso rettale + emorroidi di 3° grado.

Ottima esperienza, personale competente

Sono stata operata di ragade anale. Ottima assistenza e personale attento, competente e disponibile, dai medici, agli infermieri, al personale di servizio. Ringrazio tutti, in particolare il Dott. Matteo Maternini e consiglio questa struttura.

Ragade anale.

Emorroidectomia

Il 12 Febbraio u.s. sono stata operata di emorroidectomia sec. Milligan-Morgan in anestesia spinale. L'intervento si è rivelato più complesso del previsto per la grandezza ed il livello di infiammazione delle emorroidi stesse. Il Prof. Francesco Gabrielli mi ha dato delucidazioni con estrema delicatezza e cortesia già nel corso dell'intervento stesso. Dal momento che il ricovero si è protratto per più giorni, ho potuto apprezzare la solerzia e la disponibilità di tutto il personale addetto, che mi ha seguito con gentilezza e cortesia. Dopo le dimissioni, proprio a seguito del tipo di intervento subito, sono stata seguita dal Prof. Gabrielli in persona e dalla Dott.ssa Nicoletta Pecora, che hanno controllato il decorso post-operatorio di persona e telefonicamente, quando l'emergenza per il Covid 19 mi ha impedito di andare a Monza. Il prossimo anno, probabilmente, dovrò essere sottoposta ad un'ulteriore operazione per un rettocele su cui non è stato possibile intervenire in questa occasione proprio per le complicanze legate all'intervento e mi farò certamente seguire dal Professore e da tutta la sua equipe.
Ancora grazie di cuore a tutti.

Emorroidi di IV grado.

Struttura migliore fino ad oggi visitata

Sono stata ricoverata per un intervento di rettopessi laparoscopica presso la clinica Zucchi nel reparto Santa chiara 1. Ottima struttura, complimenti a tutti, in particolar modo al team del dottor Andrea Gambetti.
Se dovessi consigliare un ospedale per organizzazione, puntualità, umanità e prestazioni, di certo la clinica Zucchi per me è la prima in classifica della zona tra Bergamo e Monza.

Prolasso rettale.

Operazione emorroidi

Sono stato visitato dal dott. Guttadauro come solvente e poi operato in regime di mutua con gli esami di pre ricovero fatti la mattina stessa dell'operazione, in quanto vivo in Trentino e così ho potuto evitare un ulteriore viaggio a Monza. Posso garantire l'efficienza della struttura poiché io alle 11.30 avevo disponibile il letto in attesa dell'operazione di mucoprolassectomia eseguita dalla dott.ssa Nicoletta Pecora. La mattina dopo, la visita del prof. Gabrielli con il suo staff e i consigli post operatori della dott.ssa Pecora, con una particolare attenzione della stessa in quanto avevo difficoltà a riprendere la diuresi spontanea post operatoria. Volevo riportare la mia gratitudine per la professionalità e la disponibilità di tutto lo staff delle cliniche Zucchi.

Prolasso muco emorroidario.

Senza parole e senza prestazione

Visita specialistica con il Dott. Guttadauro, in prestazione di libera professione. Prenotazione debitamente eseguita, accettazione effettuata e prestazione non corrisposta da parte del Medico di cui sopra. Dopo un'ora e un quarto di attesa in reparto, sono andata via. Da sottolineare che sono in alla 32esima settimana di gravidanza. Non si è presentato e le infermiere ci chiedevano di avere pazienza per il ritardo senza addurre motivazioni specifiche. Gestione pessima della situazione; ho notato molta precarietà ed improvvisazione. Assistenza nulla, servizio assente, competenza non pervenuta, sia per la mancata visita sia perchè non si può parlare di competenza quando manca la professionalità. In quanto la mancata puntualità, un ritardo clamoroso di 75 minuti e delle semplici scuse immotivate non fanno rima con la professionalità. Insieme a me altre 2 persone in attesa, ma il Dottore evidentmente ha ritenuto opportuno dare prioirtà ad altri impegni professionali in Istituto, rinunciando ad impegni presi precedentmente e di cui informato con largo anticipo, forse non altrettanto mertievoli delle sue cure. Anche se si trattasse di situazioni improvvise e/o di emergenza da dover gestire in altra sede, è doveroso mettere in pratica tutte le procedure possibili per gestire l'evenienza, rimediando all'accaduto, cosa non avvenuta. Potrebbe non essere la prima volta che accade ciò, come potrebbe non essere l'ultima, per cui un'attività di reparto deve saper affrontare tali situazioni. In accettazione ho chiesto il rimborso della prestazione che avevo già retribuito in anticipo.

Nessuna.