Istituti Clinici Zucchi di Monza

Senza parole e senza prestazione

Visita specialistica con il Dott. Guttadauro, in prestazione di libera professione. Prenotazione debitamente eseguita, accettazione effettuata e prestazione non corrisposta da parte del Medico di cui sopra. Dopo un'ora e un quarto di attesa in reparto, sono andata via. Da sottolineare che sono in alla 32esima settimana di gravidanza. Non si è presentato e le infermiere ci chiedevano di avere pazienza per il ritardo senza addurre motivazioni specifiche. Gestione pessima della situazione; ho notato molta precarietà ed improvvisazione. Assistenza nulla, servizio assente, competenza non pervenuta, sia per la mancata visita sia perchè non si può parlare di competenza quando manca la professionalità. In quanto la mancata puntualità, un ritardo clamoroso di 75 minuti e delle semplici scuse immotivate non fanno rima con la professionalità. Insieme a me altre 2 persone in attesa, ma il Dottore evidentmente ha ritenuto opportuno dare prioirtà ad altri impegni professionali in Istituto, rinunciando ad impegni presi precedentmente e di cui informato con largo anticipo, forse non altrettanto mertievoli delle sue cure. Anche se si trattasse di situazioni improvvise e/o di emergenza da dover gestire in altra sede, è doveroso mettere in pratica tutte le procedure possibili per gestire l'evenienza, rimediando all'accaduto, cosa non avvenuta. Potrebbe non essere la prima volta che accade ciò, come potrebbe non essere l'ultima, per cui un'attività di reparto deve saper affrontare tali situazioni. In accettazione ho chiesto il rimborso della prestazione che avevo già retribuito in anticipo.

Nessuna.