Istituti Clinici Zucchi di Monza

Fisiatria

A seguito di una ecografia al gomito destro ed alla spalla sinistra, ho iniziato le terapie ad Aprile del 2015 e le ho terminate l'8 Luglio del 2015. Ho spiegato a quasi tutta l'equipe del reparto di fisiatria (dott. Fusi, dott. Scielzo e dott.ssa Di Salvo) che essendo uno sportivo praticante di 45 anni, i miei problemi dipendevano da un'intensa attività sportiva. Non hanno compreso bene il problema e la mia situazione. Credo che quel protocollo terapeutico lo applichino a tutti a prescindere dall'età e dal problema di ogni paziente. Mi hanno prescritto un piano terapeutico di: onde d'urto, ionoforesi, laser terapia e tecar terapia, quest'ultima dal dott. Fusi. Mi sono sempre sentito un numero soprattutto quando facevo le onde urto. Poca attenzione e disponibilità nei confronti del paziente.
I fisioterapisti hanno fatto semplicemente il loro lavoro e ciò che il fisiatra (dott.ssa Di Salvo) mi ha prescritto.
Mi dicevano che con le onde urto sarei guarito e che occorreva un po' di tempo per la guarigione. Da Luglio 2015 ad oggi (Febbraio 2016) non sono ancora guarito nonostante il completo riposo. Ho parlato con altri Fisiatri e Fisioterapisti, i quali mi hanno detto che la laserterapia non serve e che le onde d'urto sono controproducenti e non risolvono i miei disturbi. Ho speso alla Zucchi tra i 450/500 euro tra visita privata e terapie varie, ma ad oggi nessuna guarigione
Ho scritto una email al Fusi a Settembre del 2015 per comunicargli la mia situazione, ma non ho avuto nessuna risposta.

Infiammazione muscolo-tendinea al gomito destro ed alla spalla sinistra (Borsite epicondiloidea inferiore ad 1 cc di volume ed evidente tenosinovite inserzionale del tendine del CLB con vistosa ectasia fluida della guaina).