Istituti Clinici Zucchi di Monza

Meniscectomia parziale

La competenza dei medici è indiscutibile, va invece migliorata molto la gestione dei pazienti.
Accettazione per artroscopia alle 11.00, intervento alle 17.00! Nonostante il digiuno dal giorno precedente per cena solo un pacco di grissini, per colazione un penoso latte con odore di caffè... ma sono sicuro che il SSN eroghi contributo anche per il vitto.
Mi hanno detto che avevo gli esami del sangue sballati, non è stato possibile averne copia. Alle dimissioni, alla richiesta di qualche chiarimento, ci è stato risposto "è tutto scritto nella relazione di dimissioni". Peccato sia generica tanto da riportare una RX torace mai effettuata!
La relazione dice che tutti gli esami/visite sono disponibili nel fascicolo sanitario, ebbene: a 9 giorni dall'intervento il fascicolo sanitario è ancora vuoto!
Visita di controllo: appuntamento alle 10:15, mi hanno visitato solo alle 12:30 circa, praticamente andavano a caso, mi sono passati davanti pazienti che avevano appuntamento dopo di me. Ma allora meglio dare un bigliettino, almeno chi arriva in anticipo, come me, si sbriga prima...
Vanno migliorate molto la gestione e la trasparenza coi pazienti.

Lesione menisco.