Istituti Clinici Zucchi di Monza

Sterilità di coppia

Sicuramente il centro è valido e competente, i medici ispirano fiducia (almeno quelli con cui sono entrata in contatto io) e il personale è in linea di massima gentile e cortese.

Il centralino biogenesi è terribile: la linea si fa fatica a prenderla, sono super sbrigativi, se non conoscete ancora il centro capirete ben poco di dove dovete andare e come.

Durante le festività chiudono (cosa che un centro che fa PMA e tratta sterilità non dovrebbe mai fare).
Lo spermiogramma lo vogliono eseguito da loro ma privatamente (92 euro): il problema è che viene eseguito in uno stanzino angusto su angolo di passaggio confinante con laboratorio, quindi poco isolato e poco confortevole, e non spediscono i risultati.

Per il resto, a parte le difficoltà magari nel prenotare una visita (cosa che si può fare solo al telefono e le linee sono spesso intasate - si può stare anche un'ora o più a richiamare ogni due istanti per riuscire a parlare con qualcuno), il personale è scrupoloso, l'ambiente pulito.

L'accettazione vi pela almeno un'ora e mezza di tempo, ogni volta che vi recate per eseguire una visita o un esame, poiché in Zucchi non c'è solo Biogenesi e quindi si fa la fila con tutti gli altri pazienti di tutta la struttura.

Obbligo della prima visita con psicologa. L'ho trovata utile e ben fatta, ma imporre non è mai una scelta saggia, specie se paga il paziente e non è un servizio gratuito.

Sterilità di coppia.

Inviato da simona
10 Giugno, 2015
Buongiorno.
Mi può indicare i costi della Fivet?
Grazie mille.