Ospedale di Lagosanto

Parto

Grazie alle infermiere, alle ostetriche ed al medico che erano in turno quando ero in travaglio, oggi ho più paura di partorire della prima volta. Sono entrata in reparto la sera alle 8, spiegando che era tutto il giorno che avevo delle perdite, un medico, di cui non faccio il nome, mentre spiegavo il mio problema non mi ha nemmeno guardata in faccia per un secondo, anzi, mi ha mortificata dicendomi che dovevo rimanermene a casa e che gli stavo facendo solo perdere tempo. Io a queste parole mi sono vergognata tantissimo e in un momento che per me era gioioso quel "medico" me l'ha trasformato in un incubo. Morale della favola avevo ragione io, infatti dopo poco ho rotto le acque. Per tutta la notte ho avuto le contrazioni, mi hanno lasciata in camera perchè in sala travaglio non c'era posto e fino a qui tutto ok; ma la cosa sconcertante è che mai nessuno è venuto a vedere come stavo, dovevo essere io a chiamare per farmi dare una mano, in più mi hanno pure sgridata perchè le mie urla davano fastidio al reparto. Le ostetriche, sopprattutto una, mi facevano la visita scocciatissime e sbuffando. E non è finita qui. al momento di portarmi in sala parto- a parte che un'ostetrica mi ha lasciata sola con i mie dolori in una stanza per circa 20 minuti dove stavo svenendo dal dolore- al momento di salire sul lettino non ce la facevo perchè ormai il bimbo stava uscendo, e allora un'altra ostetrica mi ha letteralmente spinta con veramente tanta cattiveria sul lettino, tanto che le ciabatte mi son volate dall'altra parte della stanza. Per fortuna poi in sala parto c'era un'ostetrica veramente brava e umana, l'unica che mi ha lasciato un bel ricordo del parto. Mi dispiace solo per il Dottor Zanella, che per me rimane sempre il numero uno, anche se i suoi assistenti non lo sono per niente. A mio avviso certi lavori vanno fatti col cuore e non tutti hanno quell'amore verso il prossimo che dovrebbe essere d'obbligo in certe situazioni.

Parto.