Dettagli Recensione

 
Ospedale di Lagosanto
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Arroganza

ieri pomeriggio ore 13-30 mi era stato dato un appuntamento per visita di controllo al piano terra negli ambulatori; mi sono trovata io e un altro signore. L'ambulatorio è stato chiuso e, quando noi abbiamo chiesto alle infermiere il perchè, nessuna ha saputo risponderci, dicendoci di andare al secondo piano in reparto che ci avrebbero visitati. Cosi abbiamo fatto ma, mentre il signore è stato visitato, il dottore che dopo avrebbe dovuto visitare me (tra l'altro prima aveva chiesto se avevo bisogno di lui e io ho detto che dovevo fare la visita), se ne è andato via in tutta fretta. A quel punto io e mio marito abbiamo capito che qualcosa non andava e abbiamo cominciato a chiedere prima ad un dottore, che continuava ad andare avanti e indietro, poi ad una dottoressa che continuava a stare al cellulare, poi dentro alla segreteria tutti ci hanno trattato malissimo, alzando la voce che loro hanno altro da fare, che noi dobbiamo stare seduti ad apettare, che loro non ne sapevano niente (addirittura un medico sgradevolissimo sosteneva che io dovevo andare da un'altra parte- in tono arrogante). Noi due eravamo basiti da tanta ineducazione, finchè una caposala o infermiera (non lo so) molto gentilmente è venuta si è sbattuta parecchio per cercare di capire ed alla fine ha rintracciato il gastroenterologo che mi doveva visitare, che ovviamente sosteneva che noi avevamo detto che non avevamo bisogno di lui. Abbiamo evitato altre discussioni ed ho fatto la mia visita con un grande desiderio di andarmene da lì. Intanto mi chiedo perchè non fosse al corrente degli appuntamenti visto che io ero stata avvisata telefonicamente da loro, e perchè quel reparto (2 piano di fronte al D-H oncologico), che penso sia Medicina, sia popolato da persone che chiaramente lavorano con malavoglia e con poca umanità e se ne freghino di tutto cio che non riguardi loro personalmente; in fin dei conti lavorano in un posto pubblico, dove ci sono pazienti che vanno trattati educatamente, visto la loro situazione (io ho 48 anni e sono affetta da carcinoma mammario con complicazioni al fegato dovute alle cure); e comunque il disguido lo hanno fatto loro. in compenso devo spendere ottime parole per il reparto del Day hospital oncologico, il dott. Ballardini è medico disponibile ed anche le infermiere del reparto sono gentili come dovrebbe essere chi lavora in un ambiente cosi delicato come la sanità. Invece, per quello che riguarda la gastroentErologia, penso proprio che cambierò ospedale, sperando di trovare personale con maggior gentilezza, che senz'altro è un requisito fondamentale oltre alla professionalità per chi pratica questo mestiere.
teodori laura.

Patologia trattata
visita epatologica.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da paola
11 Marzo, 2013
Alla signora che ha scritto il commento vorrei dire che fortunatamente le cose normalmente funzionano e sono codificate.
Da quello che posso ricostruire l'appuntamento è stato dato non con CUP (centro unico di prenotazione) ma in modo auto-gestito dal Day hospital, segnandolo in più al termine dell'ambulatorio divisionale (forse senza avvertire il medico gastroenterologo che avrebbe avuto altre visite.... chi fa le telefonate degli appuntamenti non sono i medici gastroenterologi); per questo si era allontanato dall'ambuatorio. E da qui nasce l'errore, non chiedendo direttamente e subito al dottore, ma iniziando un percorso - pare combattuto - alla ricerca del medico gatroenterologo.
Poi pare che nel percorso di ricerca di chiarimenti abbia incontrato persone indisponenti e che avevano ben altro da fare (n.b.: nel reparto non c'è mai stata la segretaria).. forse era vero, soprattutto se ci si rivolge a chiunque (compreso il reparto di medicina o dottoressa che si faceva i fatti suoi...) senza un chiaro foglio di impegnativa o di visita programmata..: come si fa a dare informazioni senza sapere questi dati? Probabilmente è il motivo di tanto girovagare per l'ospedale e diversi servizi,
N.B
Dott.ssa Paola Buldrini
Dipendente dell'AUSL delta servizio di gastroenterologia.
1 risultati - visualizzati 1 - 1