Dettagli Recensione
Assistenza negativa
Mia figlia di 47 anni è entrata in pronto soccorso alle 6.15 del giorno 8 giugno con colica renale, è stata poi presa in carico dopo un'ora dall'accettazione con dolori allucinanti, è stata avvicinata da un'infermiera che ha fatto il prelievo ed è stata fatta una ecografia dal medico di turno che stava smontando dal turno della notte. Alle 12 è stata fatta una tac dove è stato confermato calcoli renali, è stata poi dimessa alle 13.15. In tutto questo tempo il medico del pronto soccorso non si è mai avvicinato a mia figlia, né vista né visitata, è stata seguita solo tramite il computer che gli dava gli esiti degli esami fatti, quindi lì lei era inesistente. Infatti è stata la stessa infermiera a darci le carte di dimissioni e spiegandoci la terapia da fare.
Il medico neanche si è scomodato dal suo PC per venire a dirci di cosa si trattava e della terapia da fare. Non è che ci siano pazienti di serie A e pazienti di Serie B? Perché mia figlia è affetta da sordità bilaterale dalla nascita, quindi invalida.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute