Ospedale Melloni di Milano

Quando professionalità e umanità si fondono

Quando sei lontana km. dalla tua famiglia, ogni decisione o progetto di vita diventa un po’ più difficile da prendere o realizzare. Dopo varie informazioni prese, decidemmo di farci seguire in questo nostro progetto di vita dal Dott. Cortelazzi Riccardo. Un amico ci aveva parlato bene di lui. Posso solo che essere felice di aver ascoltato quel consiglio. Un uomo, un professionista come pochi. Un dottore che ama le sue pazienti, dedito al suo lavoro. I suoi occhi brillano quando esegue le ecografie. Non ci sono festività, vacanze, orari. Lui c’è sempre stato per qualsiasi mio problema.
Iniziato questo viaggio, decisi di partecipare al corso pre parto, corso 19A. Beh che dire! Un’esperienza che porterò nel mio cuore per sempre. L’ostetrica Antonia Chiarello è stata per noi future mamme una figura indispensabile. Non si è limitata a fornirci tutte le nozioni necessarie, ma ci ha accompagno per mano verso questo straordinario evento. Senza il suo supporto costante, anche dopo il parto, tutto sarebbe stato più ostico.
Il mio travaglio è stato seguito dall’ostetrica Ivana. Non dimenticherò mai i suoi occhi sempre a catturare la mia attenzione, la sua presenza costante, la sua voce mi ha accompagnata, confortata ed anche ripresa nei momenti più difficili.
Tutto il personale nei giorni di degenza è stato presente con professionalità ed amorevolezza. Sebbene lontani dalla nostra famiglia di sangue, qui abbiamo trovato dei professionisti che ci hanno fatto sentire protetti e a casa. Non potevamo scegliere ed avere un team di professionisti migliore.

Gravidanza. Parto naturale a termine.

Inviato da Giulia
11 Aprile, 2020
Ciao, tu per caso sai se in Melloni è possibile avere una ostetrica privata? Soprattutto ora vorrei conoscere prima un punto di riferimento...
Grazie mille.