Ospedale Melloni di Milano

Grande professionalità e attenzione

Mi sono rivolta nuovamente al reparto di riabilitazione del pavimento pelvico, dopo una prima esperienza positiva con supporto terapeutico e psicologico post parto.
Ora sono in cura con due professioniste nuove rispetto alla mia esperienza pregressa e scrivo per confermare la stessa professionalità rilevata in passato e aggiungere la dolcezza, l'attenzione e la dedizione che animano il lavoro di queste ostetriche, che sono prima di tutto anche donne. Donne che si fanno carico quotidianamente di difficoltà profonde comuni a molte pazienti, ma che per ognuna di queste costituiscono un grande disagio e una fonte di pensieri negativi. Mi sono rivolta a loro con un problema sconosciuto e che mi stava portando sconforto e insicurezza, vivendo un disagio silenzioso e intimo. Invece Monica e Floriana mi hanno fatto capire che non sono sola e hanno trattato il mio problema e il percorso che dovrò intraprendere, con rispetto e delicatezza. Sono state capaci di ascoltare ogni mia piccola paura e di rispondere a ogni mia domanda sempre con un sorriso, facendo sì che le mie emozioni siano in grado di convivere con il percorso specifico necessario alla cura della mia patologia (elettrostimolazione e biofeedback).
E tutto questo "a quel pressi lì", un aspetto della sanità pubblica che forse non ci si aspetta e che invece C'È, e ci mette il cuore.

Rettocele di 1°-2° grado con puborettale paradosso (complicazione nata dopo un intervento chirurgico di tipo proctologico).