Ospedale Melloni di Milano

Corso pre-parto on line e parto indotto

Esperienza al Melloni positiva sia nella fase di gestazione che parto.
Il corso preparto in 10 appuntamenti, di cui alcuni con i papà, copre varie tematiche, dal travaglio all'allattamento. Ho trovato il corso molto utile e ricco di stimoli, nonostante la formula on-line causa covid-19.
Il corso é stato coinvolgente grazie all'entusiasmo dell'ostetrica Antonia, che é riuscita a trasmettere la sua passione anche attraverso lo schermo, ha instaurato un rapporto personale di empatia con ciascuna mamma ed è stata sempre disponibile per consigli. Si é poi creato anche un gruppo mamme utile per un confronto post parto.
Nel mio caso, avendo avuto un parto indotto, fondamentale l'importanza di arrivare informati al ricovero. Ho incontrato personale molto competente, dalla ginecologa che mi ha seguita durante la gravidanza, al travaglio conclusosi con un parto naturale.
Positiva anche l'esperienza in puerperio.

Gravidanza, parto.

Inviato da Marzia
04 Gennaio, 2021
Ciao, sto leggendo la tua recensione e vorrei chiederti un'informazione base: come hai fatto a prenotare il corso? In questo caos dovuto alla pandemia tutto é più difficile da chiedere e da sapere.
Grazie dell'aiuto!
Inviato da ilaria
16 Gennaio, 2021
Ciao Lucrezia,
posso chiederti da quale ginecologa ti sei fatta seguire in gravidanza?
Ho scoperto di aspettare un bimbo e avrei bisogno qualche consiglio relativo a questa importante scelta..
Grazie mille.