Dettagli Recensione

 
Ospedale Melloni di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli custodi al corso pre-parto

Quando mi sono iscritta non sapevo bene di cosa si trattasse ma.. e’ il mio primo bambino mi sono detta, di sicuro devo saperne di più, e anche se faccio yoga da 10 anni magari qualche altro esercizio utile lo imparo.
Poi sono entrata in quella classe e Antonia (una delle meravigliose ostetriche dell’ospedale Melloni) ci ha iniziato ad erudire con cose semplici ma non scontate... Ho scoperto che il periodo di gestazione non è il periodo della gravidanza, ma dura ben 18 mesi perché comprende la gravidanza e anche i 9 mesi successivi al parto, quelli in cui il nostro piccolo deve abituarsi all’ambiente esterno, e necessita di tutte le nostre coccole per sentirsi al sicuro. Poi ho scoperto che il nostro feto non solo mangia e dorme nell’utero materno, ma ‘sogna’ e poi ‘ride’ ... e piano piano in quella stanza mi sono sentita a casa. Le mie sorelle sono diventate quelle mamme che condividevano gli stessi dubbi e le stesse paure, tra cui quella che le cose potessero andare non come volevamo, e tra le sorelle, presenti le ‘sorelle maggiori’ più esperte e pronte al secondo pargolo :) E poi il nostro angelo custode Antonia.
Ad un certo punto ho scoperto di avere il diabete gestazionale e che non era vero che il pungidito che mi aveva dato la Asl per misurare la glicemia non funzionava, in realtà eri io che dovevo premere più forte, non mi sarei fatta male ma avrei solo tenuto sotto controllo gli zuccheri che il mio piccoletto non poteva assumere. Quando Antonia lo ha fatto con me, poi non ho avuto più paura.