Ospedale Melloni di Milano

Riattivazione pavimento pelvico

Con il parto mi si è lacerata la parte alta del collo dell'utero, pertanto mi sono stati dati tantissimi punti per risanare la lacerazione, questo ha portato in fase di guarigione, dolori e difficoltà non tanto nel trattenere la pipì, quanto nel bloccarla. Così la mia ginecologa (dr.ssa Pietropaolo santa subito) mi ha consigliato di fare una visita con Monica per la riattivazione del pavimento pelvico. Mi si è aperto un mondo, che onestamente sconoscevo. Monica, dopo avermi visitata, mi ha spiegato cosa avremmo dovuto fare (perché si lavora insieme per risolvere il problema), è riuscita ad inserirmi ed in solo 9 appuntamenti mi ha rimessa a nuovo, riuscendo a recuperare il mio bel muscolo. Il tutto è stato molto più piacevole grazie alla gentilezza, umanità, professionalità di Monica, che ringrazio immensamente. Io consiglio il Melloni, in quanto ho sempre trovato nei vari reparti gente veramente professionale. E post parto, consiglio la riattivazione del pavimento pelvico a tutte, non può che far bene.

Riattivazione del pavimento pelvico.