Ospedale Melloni di Milano

Un team di dottori e infermieri al top

Sono appena stata dimessa dall'ospedale Macedonio Melloni, dove sono stata in cura dal Dr. Vignali e dal suo team di assistenti. Consiglio a qualsiasi donna con problemi ginecologici di affidarsi a lui. Un dottore giovane, professionale, umile e che ha la capacità di trasmetterti tranquillità. Ho fatto la prima visita al reparto dolore pelvico dell'ospedale, dove mi hanno detto che dovevo essere operata a due cisti ovariche endometriosiche bilaterali. Ho fissato poi un appuntamento privato con il dr. Vignali, che si e' reso fin da subito disponibile. Premetto risponde sia ai messaggi che alle e-mail subito.. una dote solo per pochi :-) Anche durante la visita e' stato molto bravo e "delicato". Meglio di una ginecologa che dovrebbe capire la delicatezza di una visita. Poi quando si tratta dell'apparato riproduttivo femminile, ci vuole buon senso e animo delicato. Doti che ho ritrovato nel dottore. Il 2 aprile ho fatto visita all'ambulatorio pelvico ed il 29 aprile sono stata operata. Rapidissimi. Quando sono stata operata (intervento di quasi due ore) il dr. Vignali mi ha spiegato l'intervento ed e' riuscito anche a salvarmi entrambe le ovaie (si pensava una fosse a rischio visto che una cisti di 7 cm. era appiccicata ad intestino e ovaio). Sono stata un giorno in più del solito perché soffro di pressione bassa. Ma la maggior parte dopo una notte veniva dimessa. Il dottore e' venuto a farmi visita anche il secondo giorno per verificare fosse tutto ok.
Unica pecca e' la struttura, che deve assolutamente essere ristrutturata. Letti ancora manuali e due bagni in comune per tutto il reparto. Per non parlare poi del cibo... Spero che qualcuno leggendo questo commento possa agire e fare qualcosa per ristrutturare il reparto, perché questo ospedale ha davvero grandi medici. Super e' stata l'assistenza infermieristica, sempre attenti ai nostri bisogni. Anche in sala operatoria prima di sedarmi, gli infermieri mi parlavano e cercavano di tranquillizzarmi. Comunque mi sono resa disponibile anche ad uno studio che la Macedonio Melloni sta facendo sull'endometriosi. E spero che la mia collaborazione, insieme a quella di molte altre, possa contribuire a trovare una cura per questa dannata malattia. Ho sempre sofferto durante i dolori mestruali, sono intollerante al lattosio ed ho notato che non mangiando carne rossa e lattosio si sta un po' meglio. Nonostante la struttura sia assolutamente da rinnovare, consiglio a chi abbia problemi ginecologici di affidarsi senza esitazione al Macedonio Melloni ed al Dott. Vignali.
Sono disponibile per consigli.

Cisti endometriosiche bilaterali. Endometriosi.

Inviato da Teresa
05 Giugno, 2015
Mi fa piacere leggere questa recensione, anche io ho conosciuto questa patologia e verrò operata qui... Mi tranquillizza dal punto di vista professionale.. Grazie.
Scrivimi pure via e-mail che possiamo parlare meglio.
dtere@libero.it

Inviato da stefy
28 Agosto, 2016
Ciao, stavo guardando delle opinioni sul Macedonio Melloni su QSalute e solo ora mi sono accorta che mi hai chiesto informazioni sull'ospedale per endometriosi. Purtroppo il sito non mi ha inviato una mail di una tua richiesta. Spero sia andato tutto ok con il Dr. Vignali.
Buona giornata,
Stefy