Ospedale Melloni di Milano

Speranza con endometriosi

Ho scoperto di essere affetta da endometriosi e di avere una cisti ovarica a settembre del 2015. La notizia mi ha molto turbata perché, madre di una splendida bambina di 3 anni, ero proprio desiderosa di una seconda gravidanza e questa patologia sembrava dovermelo impedire. Da sei mesi cercavamo questa gravidanza con mio marito e il mio ciclo irregolare ci aveva dato false speranze diverse volte. Poi vado dalla ginecologa per il pap-test di routine e lei si accorge che qualcosa non va: da un'ecografia vediamo subito la cisti che si prospetta proprio come endometriosica. Fidandomi di lei, mi sono rivolta immediatamente al dottor Vignali e al suo team in Macedonio Melloni.
E' stato veramente provvidenziale. Fin dalla prima visita mi sono sentita curata e in buone mani, e mi hanno tranquillizzata sul possibile buon esito della malattia. Ho fatto l'intervento il 30 dicembre, tolto una cisti di endometriosi al terzo stadio e due mesi più tardi ero già incinta di Gregorio, che nascerà a fine ottobre. Scrivo questa recensione soprattutto per dare speranza ad altre donne, ed indicazioni di andare assolutamente al Macedonio Melloni dal dottor Vignali! Perchè mi sentivo proprio ferita, sbagliata, e impotente, e invece con le loro cure ho potuto rialzare lo sguardo. Certo, il buon esito del mio caso aumenta ancora di più la mia soddisfazione, ma credo che tutte le donne meritino di essere curate così, con professionalità e infondendo fiducia e competenza.
P.s.: il dottor Vignali e i suoi collaboratori sono proprio molto umani e simpatici, più di quello che uno possa desiderare!

Cisti ovarica, endometriosi.