Ospedale Melloni di Milano

Struttura ospedaliera d'eccellenza

Dopo una prima visita ginecologica, mi sono affidata al Dott. Michele Vignali per la cura di un mioma uterino che mi causava gravi perdite ematiche.
Sono stata seguita con grande professionalità ed empatia sia durante la terapia farmacologica pre-operatoria (ulipristal acetato) sia durante il ricovero ospedaliero.
Tutto il personale, amministrativo, para-medico e medico della struttura, si è sempre dimostrato disponibile ed estremamente cortese, oltre che professionalmente preparato.
L'intervento di minilaparotomia cui sono stata sottoposta per la rimozione del fibroma uterino di circa 5 cm., è stato programmato in tempi assolutamente contenuti rispetto alla prima diagnosi, e si è svolto senza alcuna complicazione post-operatoria.
L'incisione eseguita è stata davvero minima, e a distanza di soli tre giorni dall'intervento ero in grado di svolgere tutte le normali attività quotidiane.
Durante la breve degenza (2 giorni) dopo l'intervento chirurgico le infermiere si sono prodigate in ogni modo per alleviare qualunque disagio, con continue visite di controllo anche durante la notte; lo stesso vale per il personale medico, che è stato sempre presente.
Un particolare ringraziamento al Dott. Michele Vignali che, nonostante i suoi numerosi impegni professionali, è sempre stato disponibile a chiarire tempestivamente ogni mio dubbio e a rispondere alle mie (tante) domande.
Unico neo, la struttura necessiterebbe di qualche intervento di ammodernamento; in ogni caso il tutto è ampiamente compensato dai servizi resi.

Mioma uterino.