Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate

Una vergogna!

Ricoverata mia suocera al pronto soccorso da una struttura di riabilitazione con problemi respiratori, parametri vitali preoccupanti ci viene detto di attendere in sala d'attesa la chiamata con l'interfono (mai arrivata), dopo una attesa di circa 2 ore comunichiamo al personale del triage di poter entrare per constatare la situazione, ma non ci viene comunicato nulla da nessuno.
Decidiamo di uscire per rispetto verso gli altri pazienti ricoverati e attendiamo ancora in sala d'attesa per parecchie ore. Richiediamo se fosse possibile sapere qualcosa dal medico, ma ci viene detto che non era possibile al momento. Una attesa di ben 6 ore senza alcuna notizia, ritorniamo dentro e troviamo mia suocera in pessime condizioni.. Nel frattempo vediamo arrivare la barella del 118 e chiediamo spiegazioni in merito, ci viene comunicato dai portantini che sono stati chiamati per trasferire con dimissioni mia suocera alla casa riabilitativa. Nessun incontro con i medici, nessun commento degli operatori di sala. Con nostro stupore seguiamo l'ambulanza e ritorniamo in casa riabilitativa, ove troviamo il medico di reparto che, anche lui incredulo, ci comunica che anche loro si erano preoccupati e avevano chiamato il pronto soccorso per avere notizie e che in quella telefonata l'operatore al telefono gli ha detto che i parenti non erano presenti.
Referto dell'esame dimissioni: bronchite.
Mia suocera è deceduta in struttura 20 ore dopo le dimissioni!!!

Bronchite e parametri vitali molto preoccupanti.