Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate

Assistenza disumana

Sabato 5 gennaio sono stata portata dall'ambulanza in pronto soccorso a Merate in seguito ad su dolore lancinante alla schiena che mi ha bloccata completamente. Il dolore si è manifestato all'Esselunga di Cernusco Lombardone. Ho chiamato subito mio marito per farmi venire a prendere, ma quando è arrivato ci siamo resi conto che non ero in grado di camminare. Abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza che mi ha portato al pronto soccorso di Merate.
Il dolore si è manifestato alle 17.00, l'ambulanza è arrivata alle 17.30 e l'ingresso in PS c'è stato poco dopo le 18.00.
Fatta l'accettazione, mi hanno posizionata su un lettino sotto una finestra. Piangevo per il dolore e più volte ho chiesto un antidolorifico. Purtroppo non potevo averlo fino a che non mi avesse visitato un medico. Un medico mi ha effettivamente "visitata" dopo le 12.30: mi ha alzato le gambe e ha decretato che avevo mal di schiena. Finalmente mi hanno fatto una flebo che mi ha attenuato il dolore. Più o meno alle due di notte mi hanno detto che potevo andare a casa. Peccato che non riuscissi a camminare. Ho dovuto chiamare il servizio privato per farmi riportare a casa, a circa 300 metri dall'ospedale. In sostanza: a distanza di 5 giorni sono ancora immobilizzata. Devo pagare il ticket per codice verde. Ho pagato 47,50 euro il servizio per farmi riportare a casa. Farò una radiografia solo il 15 gennaio (sempre a pagamento) e ad oggi non non che cos'ho e quando e come guarirò.

Lombosciatalgia (?).