Dettagli Recensione

 
Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pessima esperienza

Mi sono recata al pronto soccorso, che per puro caso era deserto, per un forte dolore e del gonfiore alla pianta del piede che non mi permetteva di camminare. Sono rimasta 5 ore ad aspettare con un codice bianco (e per questo devo pagare) perché un mese e una settimana prima avevo già fatto i raggi allo stesso piede dolorante; mi è stato spiegato che così è il protocollo: se una persona ha un qualsiasi problema di salute da più di un mese, ma questo improvvisamente peggiora, per la prestazione è previsto il codice bianco e il relativo pagamento del ticket! Con un codice prioritario praticamente nullo, di conseguenza tutti gli altri pazienti arrivati dopo mi hanno preceduto, com'è giusto tutti quelli con un codice prioritario più elevato, ma anche più di una persona con il mio stesso problema, cioè l'evidente l'impossibilità di camminare a causa di un dolore al piede. Dopo un'attesa di 5 ore il dottore e lo staff di turno, in meno di 5 minuti mi hanno sommariamente visitato, hanno diagnosticato un "dolore al piede" e somministrato dell'antidolorifico ; mi hanno frettolosamente dimesso con l'impegnativa per una visita dall'ortopedico e, come nelle migliori barzellette sui medici, hanno indicato come dolorante il piede destro quando invece era il sinistro. Chi si reca al pronto soccorso non lo fa per divertimento o perché non ha di meglio da fare; un minimo di gentilezza e di disponibilità da parte loro sarebbe gradita...
Aprire le porte ad una persona in carrozzina, attendere pazientemente alla chiamata di una persona anziana e sofferente, rispondere cortesemente a chi domanda qualcosa: per il pronto soccorso di Merate tutto questo sarebbe già un passo avanti. Arrivare poi ad avere del personale più attento e magari anche interessato, sarebbe ciò che tutti vorremmo trovare in una struttura del genere.

Patologia trattata
Dolore acuto alla pianta del piede.

Commenti

 
 
Per Ordine