Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate

Che delusione..

Il dott. Del Boca fa le visite frettolose voleva far partorire la paziente con cesareo tra la 37°- 38° settimana, la sua assistente dottoressa Biffi segue a ruota questa politica. Sicuramente è un professionista preparato, ma sembra quasi non ci sia spazio per capire o far valere le proprie intenzioni (ovviamente in assenza di problemi). A seguito di una visita sembrava improvvisamente che il bambino non crescesse piu'. Siamo usciti dalla visita senza un referto scritto, e spaventati. Abbiamo chiesto quindi un secondo parere in un secondo nosocomio di livello superiore, ove stupiti non capivano l'esigenza di un'induzione prima del termine.
A Merate a me è stato detto che aspettare i ritmi della natura fa nascere spesso bambini morti, ma grazie al cielo il mio bambino e' nato in modo naturale, sano e senza problemi di parto alla settimana 41+ 4. Alla luce di tutto ciò, non tornerei mai più dal Dott. Del Boca. Se invece la vostra intenzione e' il cesareo, siete nel posto giusto, sicuramente sono bravi in questo; altrimenti non siete nel posto giusto. Confermo che le visite sono perennemente con ore di ritardo. Non capisco perche' i medici non facciano le visite in due sale separate con la collaborazione di un'ostetrica, dimezzando le attese e i costi.. (vedere due medici, uno che visita e l' altro che fa lo scribacchino, e' abbastanza anomalo).
Ho anche cercato il protocollo operativo del reparto per capir la politica attuata, ma senza successo. Peccato vivere le ultime settimane di un momento così bello, con tutta questa ansia.

Gravidanza.