Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate

Una morfologica iniziata bene e finita male

Arrivo all'ospedale di Merate per fare la morfologica, dopo aver letto già un commento negativo su un'altra morfologica. Vengo fatta entrare subito alle 15.00 (appuntamento era alle 15.15 - e mi stupisco positivamente visto che molti parlavano di lunghe attese). Il dottore molto accuratamente inizia l'ecografia misurando cuore, testa, ecc ecc. Dopo un'ora mi dice che il bambino è messo male e non si possono misurare reni e colonna vertebrale, mi dice di uscire che mi farà tornare dopo. E dico, va beh, farà una paziente e poi mi chiamerà... No, ne chiama due prima. Poi mi fa entrare, stessa storia. Nel frattempo la stanza è affollata di donne gravide che si lamentano perchè l'accettazione prende appuntamenti ogni 15 minuti senza distinguere tra morfologiche o visite, quindi alle ore 18.00 devono ancora visitare il paziente delle 16.00. Si fanno le 18.30 e mi richiamano dentro, e trovo la dottoressa Biffi che in due secondi rivede che il bambino è messo male, inoltre avendo io del grasso addominale l'esame non sarebbe accurato. Così mi chiede se partorirò lì a Merate. Rispondo che non lo so, perchè non ho ancora valutato l'idea e non conosco nessuno. Lei mi dice di partorire lì che sono molto bravi. Poi mi guarda e mi dice: "Guardi mancano reni e colonna vertebrale, ma siccome non partorisce qui non posso rimisurargliele io perchè ovviamente diamo priorità alle nostre pazienti, chieda alla sua ginecologa di misurargliele lei." Alchè io rispondo: mi scusi ma non posso farlo qui? (vedendo che ad altre aveva già dato lei un nuovo appuntamento). Lei risponde che devo chiamare la segreteria per prendere appuntamento, ma entro 7 giorni, e non sa se ci sarà posto. Chiedo se devo fare una nuova ricetta e lei risponde di sì. Chiedo del bambino se sta bene e in modo sbrigativo mi dice di sì, accompagnandomi alla porta, sorridendo, facendomi gli auguri. E mentre io facevo le domande lei mi spingeva letteralmente fuori (sorridendo) e dando risposte monosillabiche e continuando a dire arrivederci tanti auguri, finchè mi ha chiuso letteralmente fuori mentre avevo ancora in mano i fogli e cercavo di capire cosa fare.
Chiamo mia cugina infermiera in ostetricia in un altro ospedale che mi dice di tornar su e dirle che è lei che deve finire il mio esame e non la mia ginecologa. Torno su, le dico: "Guardi che la mia ginecologa mi ha detto che deve finirlo lei l'esame, era presente anche il dottor Del Boca in quel momento e stavano per iniziare a vedere una paziente. Lei sempre con sto sorriso mi dice:" va beh, allora torni domenica all'una!"
No ma, devo dire altro??

Esame morfologico.

Inviato da RUSU CRINEL MARIAN
08 Agosto, 2016
Bravissima per il tuo coraggio, è successo anche a me come a te, però grazie a Dio ho partorito una bambina bella e sana ma non a Merate, a Carate Brianza, e sono molto contenta di come mi hanno curata.
Inviato da Luisa
07 Ottobre, 2016
Sono basita letteralmente!
Anna Biffi e Del Boca Gregorio sono medici competenti e cortesi. Esperienza e dedizione e, sinceramente, credo poco a ciò che è stato scritto.
Bisogna vedere quanto una persona vuole stare in visita.. visto che, come scritto, ginecologa un'altra.. ospedale pure.
Allora perché la morfologica non l'ha fatta eseguire dalla sua ginecologa? E nell'ospedale dove avrebbe partorito ?

Assurdi i commenti e ingiusti.