Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate

Dottori super competenti

Mi sono recata al pronto soccorso di Merate essendo in vacanza in provincia di Lecco, in quanto mio figlio, già sotto terapia antibiotica da 8 giorni per un'infezione respiratoria, aveva avuto di nuovo un peggioramento (febbre alta 40 gradi circa e tosse corposa con broncospasmo).

Dall'accettazione del pronto soccorso siamo stati inviati in pediatria, dove ho trovato il dottor Vercellesi che, dopo un'attenta analisi della documentazione ed una visita pediatrica, ha deciso di modificare la terapia antibiotica attualmente in corso con una più incisiva, e di aggiungere una terapia aerosolica per la tosse.
Inoltre mi ha dato tutti i dettagli per monitorare correttamente la situazione e riportare mio figlio in caso di peggioramento per una rx torace ed analisi del sangue.

Già dopo 24 ore dalla nuova terapia, mio figlio ha iniziato a stare meglio sia con la febbre che con la tosse ed abbiamo scongiurato un peggioramento delle condizioni con completa guarigione in 72 ore.

Grazie mille per l'assistenza e la disponibilità al Dott. Vercellesi ed al PS pediatrico.

Infezione persistente delle vie aeree.