Ospedale di Mercato San Severino

Abbandonati a nostro triste destino

Dei famosi mercoledì in reparto ne ho passati ben 5. Attese infinite e disorganizzazione totale. Quanta frustrazione e depressione. La dietista infastidita dalle mie domande. La psicologa si è messa di traverso fin dalla prima visita, mi ha ripetuto fin dal primo colloquio "lei non è motivata per un intervento e presenta una forma distimica-depressiva, e non ha una famiglia che la possa sostenere dopo l'intervento". Vado in reparto per avere la giustifica per il datore di lavoro. Mi accoglie la dottoressa Monda, mi dice "é pronta per l'intervento?", io avevo già la tremarella addosso e a quel punto dico che non me la sento. La dottoressa subito mi dice "se non é convinta, é inutile che prosegua il percorso". Il mercoledì successivo ritorno dalla psicologa, che subito esordisce "io non le posso dare parere positivo per i seguenti motivi: ha sofferto di depressione in passato, ha una forma ansiosa, non la vedo motivata e la paura sproporzionata dell'intervento mi portano a darle parere negativo". Tanta amarezza e frustrazione. Tanto tempo e soldi persi.

Obesità.