Ospedale Santa Croce di Moncalieri

Parto cesareo d'urgenza perfetto

Il 7 ottobre 2015 è nato Davide nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Moncalieri. Avrei voluto fare un VBAC, un parto naturale, dopo il primo cesareo dovuto a posizione podalica, ma a causa di una sofferenza fetale vista con il tracciato, mi hanno dovuta operare d'urgenza per un secondo taglio cesareo. L'accoglienza in reparto è stata ottima, dalla prima visita con tracciato, alle cure post operatorie, al sostegno all'allattamento. Il cesareo è stato perfetto. Mi ha operata il Dott. Davide Marenco, giovane ma molto competente e attento. Rispetto al primo cesareo, questo è stato più veloce e mi sono ripresa molto più velocemente del previsto. Anche l'anestesia non mi ha dato alcun problema. La mattina del secondo giorno, le infermiere si sono stupite di vedermi seduta sul letto da sola a cambiare il mio piccolo Davide!
In reparto ho trovato tutte persone molto gentili, professionali e partecipi della nascita di una nuova vita, sempre pronti a darti una mano quando serviva e a lasciarti il tuo spazio con il piccolo quando ne avevi bisogno.
La mia esperienza in reparto è stata bellissima. Consiglio a tutti questo ospedale. L'unico neo è dato dalla struttura un po' vecchiotta (bisogna sapersi adattare ad esempio ai bagni un po' rotti), ma il personale è stupendo.

Parto cesareo d'urgenza.