Ortopedia Ospedale Moncalieri
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Due interventi chirurgici in 24 ore
Mio padre 93enne, ricoverato per una frattura al femore, viene operato due volte in 24 ore perché il chiodo inserito nel primo intervento viene giudicato "poverello" e non sufficiente. Assoluta mancanza di sensibilità di tutto il personale del reparto che, pur giudicando molto grave la situazione, non permette ai familiari la vicinanza nelle ultime ore di vita.
Intervento per frattura dito della mano
Eseguito intervento il 12/10/2020 sul dito medio della mano destra dall'equipe chirurgica del dott. Milano.
Dopo l'operazione, con il posizionamento di due viti visibili e fastidiose, il dito è storto, non si piega più, è inutilizzabile.
Oggi ho dovuto così ripetere l’intervento, con tutto il disagio famigliare ed economico.
RINGRAZIO TUTTO LO STAFF...
Elogi Dott. Marchione
Grazie a tutto il reparto di ortopedia dell'ospedale di Moncalieri, in particolare al Dott. Giacomo Marchione per la sua disponibilità e per la professionalità avuta con mio figlio.
Consiglio sicuramente.
Ottimo reparto
Mia sorella è stata appena dimessa dal reparto di ortopedia.
Volevo fare i complimenti a tutto il personale, competente, umano e gentile.
Un complimento particolare all'infermiera con gli occhialini, infermiera dalle grandi potenzialita' nascoste.
Gentilezza e professionalità
Mia mamma e' stata ricoverata e operata in questo reparto per frattura del femore con degenza di 7 giorni. Volevo segnalare oltre la professionalità dei chirurghi, la gentilezza, la pazienza e la disponibilità di tutto lo staff degli infermieri e aiuto infermieri.
Reparto pulito, uno su tutti un plauso a Gaetano, per me il top del reparto.
Grazie a tutti.
Bravi!
Ringrazio tutto il reparto di ortopedia e sala gessi per il lavoro svolto bene con passione ed anche con dei sorrisi! Grazie.
Dottor Marcarelli: un nome una garanzia!
Nonostante la struttura un po' antiquata dell'Ospedale, ho trovato la soluzione ai miei problemi ai piedi. L'equipe, cortese, simpatica, vispa d'intelletto (basta uno sguardo per capirsi tra loro) e pronta di battuta per alleviare il morale del paziente, è ottimamente integrata con il dott. Marcarelli, il chirurgo ortopedico che mi ha operata e curata nel post-intervento. Preparato, infonde sicurezza e confidenza. Un validissimo esponente della più qualificata scuola di ortopedia del piede e non solo. Da consigliare spassionatamente.
Frattura polso
Grazie alla sala gessi di Moncalieri per quanto fatto per me dopo essermi fratturata un polso. Grazie a Mirco (della sala gessi) e grazie al dottor Marcarelli per la professionalità e competenza.
Protesi anca
Sono un operato da poco e devo dire che come trattamento da parte del personale, sono contento per la loro affidabilità e disponibilità. Quello che mi lascia sbalordito è la poca o assente umanità del medico ortopedico il quale, dopo appena 6 giorni di degenza e con gravi problemi di gonfiore alla caviglia e ginocchio all'arto operato - e dopo non aver effettuato fisioterapia - vengo dimesso urgentemente, preso e messo su una sedia a rotelle (affermazione del dottore: avevano bisogno di un letto) e spedito a casa.. Dopo tre giorni comincio la fisioterapia, che sospendo per problemi al ginocchio.. Posso solo dire che nel 2004 ho fatto altro intervento di protesi d'anca sempre al Santa Croce e mi sono trovato ottimamente, perciò avevo deciso di rifarlo sempre allo stesso reparto. Ora comincio a dubitare fortemente sulla decisione presa...
Voto comparativo dello stesso ospedale, stesso reparto, stessa operazione prima anca sx ora anca dx: prima operazione 8; operazione attuale 4, con demerito.
Intervento al piede
Il dott. Marchetti, oltre ad essere un ottimo chirurgo, e' una persona molto piacevole, educata, gentile e puntuale. Ce ne fossero altri come lui, la sanità sarebbe decisamente migliore.
Ortopedia del piede - Dottor Marcarelli
DOPO QUASI 2 ANNI E MEZZO DI DOLORI E PROBLEMI AL PIEDE, MI HANNO INDIRIZZATO ALL'OSPEDALE DI MONCALIERI DOVE SONO STATO VISITATO DAL DOTTOR MARCARELLI.
PROFESSIONALE E PREPARATO, CON POCHE DOMANDE AVEVA GIA' UN'IDEA CHIARA DEL PROBLEMA E, DOPO AVERMI VISITATO, MI HA SPIEGATO CHE SI TRATTAVA DEL NEUROMA DI MORTON (NESSUN'ALTRO ME NE AVEVA PARLATO) E CON 3 INFILTRAZIONI HO PER IL MOMENTO RISOLTO IL PROBLEMA.
CONSIGLIO VIVAMENTE.
Ottimo reparto- dott. Marcarelli
E' un ottimo reparto. Sono stata operata di alluce valgo da un ottimo e competente medico: il dottor Marcarelli. Sebbene sia giovane, è estremamente preparato. Lo consiglio.
TUNNEL CARPALE DOTT. MILANO DOTT.SSA CAZZAMALI
CONCORDO PIENAMENTE CON QUANTO SCRITTO DALL'UTENTE PRECEDENTE.
E' STATA OPERATA MIA MOGLIE PER TUNNEL CARPALE DAL DOTTOR MILANO E DALLA DOTTORESSA CAZZAMALI, CHE RINGRAZIO PER AVER BRILLANTEMENTE RISOLTO IL PROBLEMA.
L'UNICA PECCA E' LA LISTA D'ATTESA MOLTO LUNGA (FORSE PERCHE' MOLTO VALIDI).
RINGRAZIO TUTTA L'EQUIPE, COMPRESI GLI INFERMIERI DELLA SALA GESSI, PER LA LORO COMPETENZA E PROFESSIONALITA'.
Grazie Dr. Marchione, Dr. Arena ed anestesisti
Sono stato operato in questo reparto il 23-03-2011 per legamento crociato anteriore (LCA) e meniscectomia. L'equipe è stata stupenda, dal reparto al blocco operatorio, tutti professionisti veramente molto bravi e preparati. Un ringraziamento particolare al Dott. Marchione, al Dott. Arena e specialmente all'unità di anestesia (sia i presenti che i non presenti quel giorno). Davvero grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute