Ospedale di Mondovì

Rimpiango la sanità genovese

Portata mia moglie al PS con coliche, probabilmente da calcoli renali, ci hanno parcheggiati in una saletta adibita a locale tecnico su sedie scomodissime. Dopo circa 4 ore viene visitata e dalle analisi sono usciti valori degli enzimi pancreatici alti, circa 5 volte il valore massimo. Trattenuta per la notte per vedere se con l'idratazione alla mattina successiva i valori fossero rientrati, al mattino successivo, dopo le analisi, i valori erano scesi, ma restavano comunque sempre elevati, circa 4 volte il massimo. La dottoressa subentrante al turno ha deciso che, visto il fatto che stavano scendendo, sarebbero scesi ulteriormente fino a normalizzarsi. Il medico di base il giorno successivo ha fatto rifare le analisi, scoprendo che tale valore era salito fino a quasi 10 volte il massimo. Adesso mia moglie deve aspettare una TAC per capire cosa c’è, dopo aver fatto 2 ecografie addominali di cui una privata.
Io mi sono sempre lamentato della sanità a Genova, equiparando il PS di Sampierdarena al Bronx, ma dopo aver visto Mondovi e Cuneo, spero che quello di Genova non cambi mai.

Dolori addominali, fitte fortissime fianco sx.