Ospedale di Montichiari

Bisognerebbe offrire al paziente tutti i percorsi

Dopo essermi fratturata il piede, mi sono recata al PS di Montichiari. Il medico che mi ha fatto la consulenza ortopedica è stato molto professionale e gentile, offrendomi 2 opportunità che mi avrebbero portato entrambe alla guarigione della frattura. Mi propose l'intervento o la terapia conservativa con l'applicazione del gesso. Mi sono presa dei giorni per riflettere ed alla fine, confrontandomi con più ortopedici miei conoscenti, ho deciso di prenotare per applicare il gesso.
Il medico che mi ha ricevuto la seconda volta si è rifiutato di applicarlo, dicendomi che l'unica opzione era l'intervento chirurgico, altrimenti avrei avuto delle complicanze estetiche e soprattutto funzionali. Se avessi voluto applicarlo avrei dovuto firmare qualcosa.
Essendo nel campo sanitario, non mi sono fermata al suo parere, sono tornata in Puglia, luogo da dove provengo, facendomi trattare lí.
Ero affranta e spaventata, ma sono stata rincuorata.

Conclusione: attraverso la terapia conservativa, applicando un semplice gesso, dopo 30 giorni ho ricominciato a camminare con qualche doloretto al piede, riprendendo pian piano tutte le mie normali attività.
Dopo 60 ho ricominciato a mettere i tacchi alti.
Dopo 90 ho ripreso ad allenarmi in palestra e la frattura al piede è un ricordo lontano.

Frattura lievemente scomposta V metatarso.