Ospedale Oftalmico di Roma

SONO RINATA

Sono passati 3 anni da quando ho fatto l’intervento per IPERMETROPIA, su una mancanza di +7 +8 con astigmatismo.
Ho recuperato tutto grazie alla competenza e professionalità del dottore che, prima dell’intervento, mi aveva già dato il grande risultato che avrei ottenuto con una visita fatta precedentemente.
Portavo gli occhiali dall’età di 2 anni, e dai 16 le lenti a contatto.
Adesso sono libera e a distanza di 3 anni ringrazio il dott. Marco Barigelli perché mi ha resa libera da quella schiavitù.

IPERMETROPIA E ASTIGMATISMO.

Inviato da Carmela
02 Giugno, 2020
Mi chiamo Carmela, ho 34 anni ed anche io ho una patologia agli occhi: astigmatismo e ipermetropia con sdoppiamento dell'immagine e occhio sinistro pigro. Vedo malissimo e credo che questo nella mia vita sia stato sempre un non sentirmi me stessa! Assumo molte posizioni strane quando cerco di parlare con qualcuno... Perché ovviamente vorrei che non si accorgesse di questo occhio storto. Io che faccio fatica a guardare negli occhi le persone e i due occhi che si stancano, alla fine il mio volto diventa sempre più strano! Insomma per me, da quando sono piccola ad adesso, è veramente un grande fastidio e vorrei provare a vedere bene... Chissà se riuscirò mai! Ho allattato i miei 3 figli con tutto l'amore del mondo e questo mi ha fatto peggiorare! Ogni volta mi dico che metterò da parte i soldini per potermi finalmente operare ma poi... Possibile non ci sia nessun ospedale che possa correggere la mia vista in SSN? Potete aiutarmi? Potete dirmi quale ospedale potrebbe aiutarmi? Ho una paura forte di perdere la vista e mi rendo conto che vedo sempre più male! Ho letto le recensioni e vedo che l'unico problema che potrebbe esserci è quello che si ripresenterebbe la patologia! Se qualcuno può indirizzarmi su cosa fare e a chi poter chiedere aiuto, sarei molto grata❤️
Inviato da Liliana Beauca
23 Novembre, 2020
Buonasera, vorrei sapere, gentilmente, dopo quanto tempo dall'intervento ha cominciato a vedere lontano. Io dopo 2 mesi ancora non vedo, solo da vicino.
Grazie!!

Inviato da Marcello Vezzani
13 Aprile, 2021
Salve, io ho subìto l'intervento agli occhi l'11/3, ero ipermetrope ed astigmatico. Attualmente vedo benissimo da vicino, ma da media distanza e da lontano non vedo benissimo. Mi hanno detto di aver pazienza, servono anche 5 mesi.
Le chiedevo se aveva recuperato la vista da lontano, visto che il commento risale a novembre.
Inviato da Maria
22 Mag, 2021
Salve, mi saprebbe dire per favore i costi che ha sostenuto? Vorrei capire se posso sostenerla con il mio stipendio.
Grazie mille a lei e a chi vorrà rispondere.
Maria
Inviato da Alessandro
13 Settembre, 2021
Io non vedo da vicino e da lontano, mi hanno consigliato lenti intraoculari multifocali.
Inviato da Antonio D'Agostino
17 Settembre, 2021
Nel 2015 mi è comparsa una Maculopatia Miopica all'occhio destro; mi furono fatte 2 iniezioni di Lucentis e nulla è cambiato da allora, nonostante ogni 6 mesi mi venga eseguito un OCT e non mi venga praticata nessuna altra terapia.
All'occhio sinistro ho meno 7 diottrie.
Data la "delicata " situazione, c'è la possibilità di guarire da questa Maculopatia?
Grazie di una vostra risposta.

Inviato da Luca
05 Ottobre, 2023
Salve, leggo il suo commento a distanza di qualche anno. Ha poi recuperato la vista da medio lontano? Io mi sono operato 10 giorni fa e sto vivendo la sua identica situazione.

Inviato da Luca laupretre
05 Ottobre, 2023
Salve, ha poi recuperato la vista da lontano? Mi trovo nella sua situazione. Mi sono da poco operato per ipermetropia. Ad oggi, dopo 10 giorni, vedo molto male da lontano e medio. Grazie..