Ospedale Oftalmico di Roma

Mi aspettavo di meglio

Ho telefonato al mattino per capire se potevano vedermi per i sintomi che avevo (pensavo che a causa COVID dessero assistenza solo per cose gravissime). Alla prima chiamata mi hanno attaccato il telefono in faccia. Alla seconda mi ha risposto un'altra persona che mi ha spiegato, in maniera brusca e seccata, che il pronto soccorso era aperto 24 ore e se ne avevo bisogno potevo andare in qualsiasi ora.
Dopo aver lavorato, attraverso la città e arrivo al PS.
L'accettazione è stata rapida e anche il tempo di attesa è stato breve, avevo solamente 2 persone davanti. Ho segnalato al medico che in precedenza avevo avuto un distacco parziale della retina, trattato con il laser, e che ora ero allarmata da alcuni sintomi.
La visita è stata accurata ma un po' dolorosa (non mi era mai successo), al termine il dottore ha detto che non aveva visto segni di distacco, neanche quello precedente. Quindi esco contenta per aver confuso i sintomi e vado a casa. Poi guardo il foglio del pronto soccorso che mi aveva rilasciato l'oculista e leggo "distacco posteriore di vitreo" e la prescrizione di un integratore. Peccato che a fine visita non avesse affatto accennato a questa cosa. Boh! Mi ha anche detto che al pronto soccorso si va la mattina perché è fresco e sono tutti meno stanchi... Sarà anche così, ma credo che per fare il medico servano degli altri attributi e per fortuna ci sono alcuni medici che li hanno tutti!

Distacco del vitreo.