Ospedale Oftalmico di Roma

Esperienza pessima

Ieri 3 marzo 2022 mi sono recato presso questa struttura per un arrossamento all'occhio sinistro, accompagnato da prurito e lacrimazione eccessiva, che dura da più di 3 giorni. Tale occhio è stato già vittima di un episodio di trombosi venosa centrale nel 2011.
Sono arrivato in ospedale alle ore 16.00, dopo 2 ore e 45 di fila al di fuori dell'entrata del PS, al freddo, sono arrivato in accettazione dove l'infermiere Pisu Alessandro, dopo una superficiale valutazione dallo sportello e attraverso il plexiglass messo per motivi di pandemia, mi ha assegnato come priorità "urgenza minore". A mezzanotte, poiché non ero stato ancora visitato, ho deciso di andarmene. E' una situazione vergognosa, considerato il fatto che è una struttura specializzata solo per gli occhi. Il personale l'ho trovato inefficiente e maleducato e non risponde alle esigenze dei pazienti, tranne un infermiere dell'accoglienza di ieri pomeriggio che alle 20.00 ha staccato e che mi ha fatto accomodare al caldo. Altra cosa vergognosa è che dopo le 20.00 in PS rimanga in servizio un solo medico, premettendo che nel pomeriggio (alla presenza di 3 medici) i tempi di attesa erano pressoché identici.

Rossore, lacrimazione, prurito occhio sx.