Dettagli Recensione

 
Ospedale Oftalmico di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PRK

Questa opinione avrei potuto scriverla anche dopo i primi 3 giorni dall’intervento, ma ho voluto aspettare per essere sicuro della riuscita dello stesso ed essere più chiaro nel dare fiducia a chi vorrà fare tale intervento.

Attualmente sono passate più di 5 settimane da quando ho effettuato l’intervento e devo dire che ne è valsa la pena. Il mio difetto visivo era di 4,25 gradi ad entrambi gli occhi e adesso riesco a vedere le scritte da lontano e guido la macchina, anche di notte, senza problemi. Credo di essere rinato, non mi sembra vero di aver messo fine a 22 anni di occhiali e lenti a contatto.

Innanzitutto voglio premettere che il dott. Barigelli e il suo staff, sono delle persone: competenti, professionali e umane.

Il giorno dell’operazione ero molto teso ma loro mi hanno subito tranquillizzato, dicendomi che l'operazione è molto semplice, indolore e che la sua durata è di una manciata di minuti.
Prima di entrare in sala operatorie mi fece leggere la tabella luminosa senza occhiali e non riuscivo nemmeno a leggere la prima riga dove sono le lettere giganti.
L’intervento è durato davvero poco, credo 10 minuti; subito dopo il dottore mi disse di leggere l’ora sull’orologio da parete, io incredibilmente lessi l’ora. Poi mi portò a leggere la tabella luminosa per un’ulteriore controllo e anche lì riuscì a leggere già 7 righe su 11 e mi disse di tornare dopo una settimana per rimuovere le lenti a contatto protettive.

Voglio consigliare coloro che faranno l’intervento di usare contro il dolore, Toradol in fiale iniettabili, no in compresse, e di farne 1 ogni 6 ore, perché sono solo i primi 2 giorni che si hanno i dolori e quindi di contrastarli in questo modo. A me davano più fastidio le lenti a contatto che altro.

Passata la prima settimana, andai al controllo per la rimozione delle lenti a contatto e lessi direttamente l’ultima riga, ero così euforico che avevo recuperato tutta la vista, anzi avevo 11/10.

Dopo la prima visita ho dovuto continuare la cura con 2 tipi di collirio, uno a cortisone e l’altro di lacrime artificiali per lubrificare gli occhi e questo per 6 mesi.
Non ho avuto disturbi rilevanti, a volte vedevo bene con un occhio e con l’altro vedevo doppio, non mi sono messo paura perché già ero al corrente di queste anomalie e sapevo che se sarebbero scomparse.

Vi aggiornerò sulle prossime visite. Saluti.

Patologia trattata
Miopia.

Commenti

 
 
Per Ordine