Ospedale Oftalmico di Roma

Esperienza negativa

Tre anni fa sono stato sottoposto ad un intervento per la correzione dell'astigmatismo e della miopia. Purtroppo i medici che mi hanno dato l'idoneità non hanno rilevato un problema agli occhi, sebbene facilmente rilevabile con apposito test preliminare. Pertanto, a tre anni dall'intervento, ne riporto gravi conseguenze per un intervento che non doveva essere eseguito. Secondo il mio parere, sono bravi ad eseguire operazioni, peraltro ormai di routine, laddove non vi sono problemi, ma completamente negligenti nei casi contrari. I test pre-operatori e i controlli post-operatori sono stati molto superficiali. Dopo molti mesi dall'intervento non si sono neppure accorti del decorso anomalo di cicatrizzazione, costringendomi a consultare vari altri specialisti, tutti concordi purtroppo sullo stato pessimo degli occhi. A chi volesse sottoporsi in futuro ad un intervento simile, suggerirei di testare la propria idoneità in almeno due strutture diverse.

Miopia e astigmatismo.

Inviato da RIta
10 Febbraio, 2014
Ciao Marco, scusami, se non sono indiscreta, posso sapere che tipo di complicazioni hai avuto?
Inviato da Sissi
28 Febbraio, 2015
Ciao Marco, spiegaci meglio non è molto chiaro; per esempio facci qualche nome e soprattutto facci capire bene i problemi che ci sono stati. Fiduciosa in una tua risposta.
PS: ti racconterò la mia esperienza negativa facendoti nomi e cognomi..
Saluti