Ospedale Oftalmico di Roma

Soddisfatta

Sono stata operata a febbraio con tecnica PRK dal dott. Barigelli Calcari e dalla sua equipe. La mia situazione iniziale era di una miopia di -3,75 all'occhio destro e -4 al sinistro, con lieve astigmatismo. A poco più di un mese dall'intervento mi posso dire pienamente soddisfatta dal risultato, in quanto già adesso vedo molto bene senza gli occhiali, avendo recuperato quasi tutto rispetto al difetto di partenza e potendo anche già guidare senza problemi sia di giorno che di notte. I tempi di attesa per la visita di idoneità sono stati nel mio caso di poche settimane e per l'intervento circa 4 mesi dopo la visita, quindi a mio parere per niente lunghi, dato che in questo modo si ha tutto il tempo di organizzare un periodo di riposo, che comunque è necessario dopo l'intervento. L'operazione in sè dura pochissimi minuti e ci si sente molto tranquilli grazie alla grande professionalità e bravura dell'equipe. I primi giorni dopo l'intervento sono molto dolorosi e si hanno ovviamente alcuni fastidi, ma tutto è superabile grazie comunque all'ottimo risultato che si ottiene. Se devo trovare un difetto, forse è che i controlli post-operatori sono molto veloci e a volte non si ha il tempo per chiedere al dottore tutto quello che si vorrebbe. In ogni caso si tratta di una struttura validissima, che non ha nulla da invidiare alle migliori cliniche private a fronte di un costo molto più basso.

Miopia - Astigmatismo.