Ospedale Oftalmico di Roma

Nota positiva alla sanità pubblica

Era da un po' che pensavo di fare il laser agli occhi per togliermi il fastidio delle lenti a contatto e degli occhiali (spese cospicue), ho deciso così di affidarmi alla struttura pubblica perchè privatamente, per un lavoratore, la spesa era eccessiva.
Pensavo che, essendo stata una delle tante, non sarei stata seguita adeguatamente e che avrei avuto problemi, ma ho dovuto ricredermi.
Sono stata fortunata nell'essere operata una settimana dopo la prima visita e questa è solo una parte della fortuna, che fortunatamente di fortuna non si può parlare.
Il personale è cordiale e competente, dagli inservienti dello sportello cassa, agli infermieri.
I dottori, qualsiasi ti capita, sono bravi e pazienti anche nel rispondere alle domande di ansia e di preoccupazione.
Non ricordo infatti il nome della dottoressa che mi ha operato e questo è sintomo che i dottori che ho trovato nei controlli post operatori erano aggiornati sul mio stato e competenti nel variarmi i collirio quando ho avuto il bisogno.
Sono stata anche al pronto soccorso per una congiuntivite che ho contratto dopo l'operazione e, al di là dell'attesa che è giustificabile, anche lì ho trovato personale cordiale e competente.
Posso dire con orgoglio che l'ospedale oftalmico di Roma sia un esempio di ottima e funzionale sanità pubblica!!!

12\11\2013: miopia + astigmatismo occhio dx e occhio sx
13\05\2014: 10\10.

Inviato da Francy
05 Giugno, 2014
Ciao, ho letto il tuo commento riguardo l'intervento presso la chirurgia refrattiva fatta presso l'ospedale oftalmico di Roma. Solo a titolo informativo, ma l'intervento viene passato dalla mutua o ha dei costi? Se sì, quali sono?
Grazie mille, attendo risposta :)