Ospedale Oftalmico di Roma

Esito dopo 1 mese dall'intervento per miopia

Ho contattato a settembre 2014 l'ospedale per l'intervento di chirurgia refrattiva per la correzione di un difetto di miopia e leggero astigmatismo. Ho effettuato i controlli di idoneità il 2 Ottobre e mi hanno dato disponibilità per l'intervento il 16 novembre, intervento che poi ho deciso di spostare al 3 dicembre per miei motivi personali. Sono stata operata dal dottor Barigelli Calcari Marco con la tecnica PRK ad entrambi gli occhi nella stessa seduta. L'operazione è molto veloce (15 minuti) e per niente dolorosa. Diventa abbastanza doloroso subito dopo per uno o due giorni (sopportabile con antidolorifici). Io già dal terzo giorno stavo bene e al primo controllo (dopo una settimana) vedevo già bene ed ero in grado di fare tutto (anche guidare). Oggi non ho nessun tipo di fastidio, a parte una normale secchezza da trattare con i colliri. Ieri ho fatto il controllo ad un mese dall'operazione e riesco a leggere chiaramente 12/10 e qualcosa dei 15/10. Meglio di quanto vedevo con gli occhiali, e il dottore dice che la qualità andrà ancora a migliorare. E' una bellissima sensazione e sto consigliando a tutti di fare l'operazione.

Miopia e astigmatismo.

Inviato da Sabrina
05 Febbraio, 2015
Anche io vorrei testimoniare la mia esperienza con il Dr. Barigelli Marco. Mi sono sottoposta a laser per miopia ed astigmatismo.
Ho incontrato un medico fantastico, di alta professionalità, sin dal primo momento ho avuto una sensazione di fiducia... Mi sono operata nel suo studio privato, dove ho trovato calore, ottima accoglienza, tranquillità, serietà e quel briciolo di simpatia che non ci sta mai male per incorniciare un evento che sicuramente ti trasmette un pizzico di ansia.
Grazie quindi a Lei e a tutti i suoi collaboratori; e grazie di avermi fatto rinascere.. le sarò grata per tutta la mia vita.
Consiglio a tutti coloro che vogliano fare il mio stesso percorso, di recarsi dal mio amato dottore..
Sabrina
Inviato da Luana
12 Febbraio, 2015
Ciao! Visti i tanti commenti positivi riguardo a questo medico, vorrei fare una visita per vedere se ci sono possibilità di operarmi. Come hai fatto? Sei andata in ospedale prenotando tramite CUP o nel suo studio privato? Ho provato a chiamare il CUP, ma hanno detto che loro non sanno chi saranno i medici che faranno la visita. Io un eventuale intervento vorrei farlo in ospedale, visti i costi non proprio economici. Grazie tante.

Inviato da Francesca
10 Marzo, 2015
Ciao, ti rispondo io anche se non so se hai ancora bisogno di queste informazioni. Il prof. Barigelli ha un suo sito internet che troverai scrivendo semplicemente il suo nome su Google. Lì trovi i recapiti telefonici per contattarlo. Io mi sono operata presso il suo studio e ti consiglio di chiamarlo perchè l'intervento non è affatto costoso come pensi! In bocca al lupo!

Inviato da Silvia
28 Settembre, 2015
Ciao. Potresti darmi qualche info in più? Io ho prenotato l'intervento ma sto morendo di paura letteralmente, tanto da pensare di disdire. Quante diottrie ti mancavano? Io ho un difetto lieve e una cornea bella spessa, quindi condizioni ottimali, ma ho paura di soffrire troppo..