Ospedale Oftalmico di Roma

Addio Lenti? Magari..

A distanza di otto mesi dall'intervento di chirurgia refrattiva PRK eseguito dal dottor Melchionda da un originario -6,50 O.S. e -7 O.D. di miopia, purtroppo mi è stato accertato un residuo di -1,75 ad entrambi gli occhi. Un residuo troppo elevato!!! La cosa che mi ha lasciato perplesso è che lo stesso dottore mi ha proposto di prescrivermi gli occhiali.. Ma come? io faccio l'intervento per togliere le lenti e finisco per portarle ancora? Quale sarebbe il senso di fare un intervento di chirurgia refrattiva se non quello di dire addio alle lenti a contatto e agli occhiali? Era una miopia così elevata la mia? A quanto pare il mio non è un caso isolato. Ho quindi chiesto alla struttura di farmi visitare dal Dottor Barigelli, di cui tutti tessono le lodi in questo sito e non. Quest'ultimo, oltre ad essere di un'umanità disarmante, mi ha proposto di effettuare un ritocco dopo l'estate (il cui costo sarà esiguo) per raggiungere i 10/10. Che dire? Quello che posso consigliare a chi si rivolge a questa struttura per togliere definitivamente gli occhiali è quello di chiedere di essere operati direttamente dal Dottor Barigelli.

Miopia.

Inviato da Maria Assunta
10 Luglio, 2015
Ciao Gaspare, sono Maria Assunta, ti ricordi di me? Ci siamo operati lo stesso giorno.
All'ultima visita con il dottor Melchionda mi è venuto da piangere.. una delusione.
Per fortuna sono una persona che va fino in fondo alle cose poco chiare e come te anche io mi sono mossa di conseguenza!
Sconsiglio a chi desidera di sottoporsi a questo intervento, di farsi operare da Melchionda.