Ospedale Oftalmico di Roma

Sospetta congiuntivite

Ho aspettato due ore e mezza per essere visitata tre minuti (li ho cronometrati). La dottoressa in questione mi ha chiesto quale fosse il problema e io, che in quel momento avevo una specie di sabbia negli occhi che mi impediva di tenerli del tutto aperti, ho riferito che da tempo ho delle recidivanti infezioni/congiuntiviti/allergie che mi portano prurito, lacrimazione e bruciore, e quando le ho detto che in una visita precedente mi era stato detto che era un'allergia e che ero stata trattata con del cortisone, che però non aveva avuto effetti, mi ha chiesto: "ma lei è allergica?". E quando ho risposto: "beh, no, in generale no" ,lei ha sentenziato "allora non può essere allergia". Dopo avermi rapidamente visitato, ha deciso che era una congiuntivite e mi ha dato un collirio a base di cortisone e antibiotico. Quando le ho ripetuto che il cortisone già lo stavo usando ma non mi faceva niente, ha risentenziato: "per forza, non è un'allergia, il cortisone non fa niente". E quando le ho chiesto la causa e il perchè di tante recidive, mi ha risposto "non lo so, come faccio a saperlo?". Bene. Grazie. Poi le ho chiesto: "mi devo lavare gli occhi con qualcosa in particolare?" e mi ha risposto "no", salvo poi prescrivermi una cosa con cui lavarmi gli occhi.

Sospetta congiuntivite.