Ospedale Oftalmico di Roma

1.3

Pinguecola

Arrivati alle 2.00 di notte. Entrata praticamente vuota se non fosse per una specie di portantino/custode che non ha fatto altro per 20 minuti che dirci che l'infermiera sarebbe arrivata in 5 minuti. 20 minuti dopo aver aspettato ed essendoci chiesti che cosa ci fosse di "pronto" in questo pronto soccorso, arriva l'infermiera da non si sa dove e dopo qualche domanda di routine sui dati anagrafici, scrive un numero su un foglietto e ci manda in sala di attesa. Da lì abbiamo aspettato ovviamente che entrasse qualcun'altro al pronto soccorso, perché credo che se non fosse entrato qualcun'altro, avremmo aspettato un altro bel po' di tempo. Dopo di che tocca a noi. Entro in una stanza con due donne, che con poca cortesia mi fanno accomodare davanti al macchinario. Non faccio in tempo ad appoggiare la testa che tac, fatto. Faccio qualche domanda alla dottoressa, che svogliata mi risponde con noncuranza. Due secondi contati dopo sono fuori. Una visita a dir poco approssimativa con del personale maleducato.

Pinguecola.