Ospedale Oftalmico di Roma

Addio lenti

Era tanto tempo che pensavo di sottopormi ad un'operazione simile e quando un'amica mi ha consigliato il Dott. Barigelli mi sono informata e ho effettuato la prima visita di controllo dalla quale sono risultata idonea, il Dott. ha controllato spessore della cornea e il difetto visivo (occhio destro -3 di miopia e 1,5 di astigmatismo e -2,70 di miopia a quello destro)si trattava della fine di gennaio. Sono stata sottoposta all'operazione il 9 di febbraio ed è stato tutto indolore ed è durato circa 6 minuti; il post operatorio è stato doloroso lo ammetto, ma tutto sopportabile. I primi 3 giorni gli occhi mi lacrimavano e sentivo la sensazione di avere dei vetrini sotto la palpebra, come se avessi portato tutto il giorno le lenti e mi ci fossi anche addormentata, fastidioso quindi. Per la prima settimana ho portato le lenti provvisorie e dopo è stato tutto più facile, a me personalmente la seconda settimana facevano male gli occhi quando li giravo velocemente, per esempio quando in macchina guardavo gli specchietti con la coda dell'occhio, ma tutto è passato in tre giorni. Mi ci è voluto un mesetto prima di poter vedere proprio bene il pc perché mi si stancavano molto facilmente gli occhi e mi si offuscava la vista, ma mi avevano detto già che l'occhio astigmatico ci mette di più per riprendersi, quindi tutto nella norma. Conclusione, alla prima visita dopo un mese vedevo tra i 10 e gli 11/10 e il Dottore mi ha detto che la qualità della vista sarebbe sicuramente migliorata perché vedevo ancora un pochino doppio. Oggi che scrivo sono a quasi due mesi e vedo perfettamente, aspetto la seconda visita di controllo che sicuramente non mi deluderà. Consiglio a tutti il Dott. Barigelli e la sua equipe, sonno tutti gentilissimi, competenti e sempre disponibili. Grazie per avermi ridato la vista.

Miopia e astigmatismo.

1 2 3 4