Ospedale Oftalmico di Roma

Addio lenti

Era tanto tempo che pensavo di sottopormi ad un'operazione simile e quando un'amica mi ha consigliato il Dott. Barigelli mi sono informata e ho effettuato la prima visita di controllo dalla quale sono risultata idonea, il Dott. ha controllato spessore della cornea e il difetto visivo (occhio destro -3 di miopia e 1,5 di astigmatismo e -2,70 di miopia a quello destro)si trattava della fine di gennaio. Sono stata sottoposta all'operazione il 9 di febbraio ed è stato tutto indolore ed è durato circa 6 minuti; il post operatorio è stato doloroso lo ammetto, ma tutto sopportabile. I primi 3 giorni gli occhi mi lacrimavano e sentivo la sensazione di avere dei vetrini sotto la palpebra, come se avessi portato tutto il giorno le lenti e mi ci fossi anche addormentata, fastidioso quindi. Per la prima settimana ho portato le lenti provvisorie e dopo è stato tutto più facile, a me personalmente la seconda settimana facevano male gli occhi quando li giravo velocemente, per esempio quando in macchina guardavo gli specchietti con la coda dell'occhio, ma tutto è passato in tre giorni. Mi ci è voluto un mesetto prima di poter vedere proprio bene il pc perché mi si stancavano molto facilmente gli occhi e mi si offuscava la vista, ma mi avevano detto già che l'occhio astigmatico ci mette di più per riprendersi, quindi tutto nella norma. Conclusione, alla prima visita dopo un mese vedevo tra i 10 e gli 11/10 e il Dottore mi ha detto che la qualità della vista sarebbe sicuramente migliorata perché vedevo ancora un pochino doppio. Oggi che scrivo sono a quasi due mesi e vedo perfettamente, aspetto la seconda visita di controllo che sicuramente non mi deluderà. Consiglio a tutti il Dott. Barigelli e la sua equipe, sonno tutti gentilissimi, competenti e sempre disponibili. Grazie per avermi ridato la vista.

Miopia e astigmatismo.

1 2 3 4

Inviato da Mosiinn
18 Aprile, 2021
Io sono stato operato dal Dott. Barigelli con tecnica PRK per correzione di miopia con due sedute [un primo intervento principale seguito da un ritocco]. Partivo da un difetto di -6,50 ad entrambi gli occhi e -0.75 di astigmatismo. Ad oggi ho recuperato 10/10 ad entrambi gli occhi. Intervento riuscito perfettamente e super professionalità dimostrata dal team del Dott. Barigelli. Rapporto qualità/prezzo eccezionale [rispetto a tante altre cliniche che ho girato prima]. Per "precauzione" ho fatto visita oculistica anche con altri medici che hanno confermato la bontà dell'intervento.
Potete fidarvi "ciecamente" del Dott. Barigelli.
Inviato da Sara M
18 Gennaio, 2022
Io mi sono sottoposta ad intervento di chirurgia refrattiva presso lo studio del Dott. Barigelli il 15 novembre scorso. Partivo da un difetto di -8.00 di miopia e -0.5 di astigmatismo sia a destra che a sinistra. Alla prima visita di controllo, SOLO dopo una settimana il visus era migliorato (9/10) e alla visita dopo un mese ho raggiunto gli 11/10 OD e 10/10 OS. Al di là della soddisfazione per l'esito dell'intervento e per il miglioramento della qualità di vita, vorrei sottolineare la gentilezza, la competenza e professionalità del Dott. Barigelli e della Dott.ssa Ortu, rapidi e sempre disponibili per ogni chiarimento. Ultimo punto a favore (non da poco), il prezzo estremamente conveniente e i brevissimi tempi di attesa.
Inviato da Cristian Dessy
07 Febbraio, 2022
Due mesi dopo l’intervento con il laser PRK, posso dire che la mia vita è migliorata al 100% : adesso vedo le facce delle persone che prima non vedevo, anzi, ora le distinguo perfettamente bene.

Sono passato da 4.75 sx e 5.15 dx decimi, a dieci decimi in entrambi gli occhi.

A leggere prima facevo fatica, adesso leggo anche di notte.

Non ho sentito male ne durante l’intervento nè dopo, mi dava leggermente fastidio subito dopo l’intervento, ma il giorno dopo è sparito tutto.

Consiglierei questo intervento a tutti, perché migliora la vita; dal buio al chiaro mi sembra che sia il massimo che una persona possa desiderare.

Dottore lo dica che li facciano questi interventi! Porca miseria, è tutto da guadagnarci!
Inviato da Fabio
09 Marzo, 2022
Dott. Barigelli ottimo dottore, grazie a lui non porto più l'occhiale!
Avevo o.d. ( SF -5.00 Cil -4.50) o.s. (SF -5.5 Cil -4.00).
Il 28 febbraio mi ha operato e dopo 8 giorni adesso vedo da occhio sinistro 9/10 e da occhio destro 10/10. Posso dire che sono tantissimo felice! Ringrazio il dottore Barigelli e la dottoressa Barbara.
Inviato da Simone Nucci
17 Mag, 2022
Io sono stato operato dal dottore Barigelli Calcari il giorno 28 Febbraio presso lo studio in Via Aurelia 565. Partivo da un fortissimo astigmatismo all'occhio destro CIL -4 ASSE 180 che mi obbligava all'uso degli occhiali fin da bambino. Alla prima visita il dottore e la dottoressa Ortu sono stati disponibilissimi, chiarissimi e dettagliati a spiegare tutte le fasi operatorie e post operatorie. Il 28 febbraio mi reco presso lo studio e dopo una mezz'ora di colloquio con la dottoressa per essere informato sul decorso post operatorio, inizio l'intervento. Dopo circa 5 minuti era tutto finito, nessun dolore nessuna sofferenza. Durante i cinque giorni dopo l'intervento ho sentito solo fastidio, NO DOLORE, ci tengo a specificare perché mi ero fatto condizionare anche io, invece aiutato dalla terapia che prescrive il dottore Barigelli Calcari si arriva alla visita di controllo senza problemi (ESEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE TERAPIE CHE PRESCRIVE IL DOTTORE, IN CASO CONTRARIO SI PUO'METTERE A RISCHIO IL BUON ESITO DELL'INTERVENTO,ANTIBIOTICO IN GOCCE,GOCCE ARTIFICIALI 5 VOLTE AL GIORNO ECC.). Dopo 5 giorni sono tornato al controllo per la rimozione della lente protettiva e sorpresa ho letto fino a 7/10, fino a prima dell'intervento a malapena arrivavo a leggere fino a 2/10. A Maggio durante la seconda visita di controllo con grande soddisfazione di essermi messo nelle mani di un grande professionista sono arrivato a leggere fino a 11/10, non ci sono parole per descrivere la soddisfazione di aver ripreso la vita in mano liberandomi della schiavitù degli occhiali. Volevo ringraziare il dottore Barigelli Calcari, la dottoressa Ortu e tutto lo staff presente il giorno dell'intervento perché mi hanno messo a mio agio e trasmesso la giusta tranquillità nell'affrontare l'intervento. Compreso nel prezzo che è a dir poco super competitivo ci sono 1 anno di controlli gratuiti e un assistenza post operatoria telefonica per qualsiasi dubbio superlativa. Grazie ancora dottore Barigelli Calcari.
1 2 3 4