Ospedale di Osimo

PROFESSIONALITA' E UMANITA'.

Nell'arco di diversi anni sono stato sottoposto a diversi esami diagnostici, tra cui endoscopici per motivi prettamente ispettivi e di controllo, e ho quindi testato personalmente i diversi impatti tra medico e paziente in varie strutture ospedaliere. Oggi sono stato sottoposto ad una Colonscopia qui nel Vs. reparto e devo dire che sono rimasto colpito dalla gentilezza e dall'umanità di tutto lo staff. Mi avete fatto sentire a mio agio già dal colloquio pre-esame, dal quale ho percepito subito tanta competenza e serenità (che di solito non si ha mai prima di un qualsiasi esame strumentale), ma soprattutto non ho ho percepito quell'imbarazzante tensione che si ha quando si innalzano muraglie professionali tra medico e paziente spesso dovute ad una mancanza di umanità e, perché no, ad un pizzico di umiltà (in meno). Siete stati bravissimi sotto tutti gli aspetti sia umani che professionali e questo non può far altro che bene. Grazie di cuore alla Dott.ssa Manuela Lucioni, all'Assistente I.P. Virgini e a tutti coloro che hanno collaborato a questo esame. Veramente delle belle persone, complimenti.

COLONSCOPIA.