Gastroenterologia Ospedale Osimo

Gastroenterologia Ospedale Osimo

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale SS. Benvenuto e Rocco di Osimo in provincia di Ancona, situato in Via Leopardi 5, ha come Responsabile il Dott. Touific Bouserhal. Il reparto eroga prestazioni gastroenterologiche ed endoscopie digestive diagnostiche ed operative, ambulatoriali e in regime di degenza. Si occupa inoltre della diagnosi e del trattamento, sia in regime di degenza che ambulatoriale, delle patiti croniche e delle malattie delle vie biliari, dello stomaco e dell’intestino. Vengono effettuate anche endoscopie per via nasale, con minor disagio del paziente. E’ inoltre in attivo un programma dei screening del cancro del colon, in linea con le disposizioni del Ministero della Salute. E' possibile contattare il reparto di Gastroenterologia chiamando il numero telefonico 071/7130661. Fanno parte dell'equipe medica la dr.ssa Manuela Lucioni ed il dr. Marco Mazzanti.

Soddisfazione paziente dopo colonscopia

Screening regionale per la prevenzione del cancro al colon- colonscopia.
Relazione con medici ottima e staff molto professionale.

Polipi intestinali.

Competenza e umanità

Vengo da Senigallia e devo dire di aver trovato un bravissimo dott. Marco Mazzanti, soprattutto per quanto riguarda il lato umano.
Grazie infinite.

Gastroscopia.

Eccellenti

Sono stata oggi a fare una gastroscopia. Vengo da Pesaro. Dottori eccezionali, umili, bravi, veramente il top!

Ernia iatale e Helicobacter pylori.

Colonscopia

Ritorno volentieri al reparto per Screening per il tumore del colon-retto (colonscopia).
Operatori sempre di alto livello, dalla dottoressa Manuela Lucioni al dottore Marco Mazzanti (che ha eseguito la colon).
Esame eseguito senza sedazione (come sempre), personale infermieristico di altissimo professionalità (Marzioni e Fiammetta).
Un plauso infine alla struttura pubblica, molto organizzata.

Colonscopia.

Grastroduodenoscopia

Ho appena terminato la gastroscopia e sono esterrefatta dalla accoglienza, velocità e umanita' con le quali sono stata trattata. Essendo molto ansiosa, ho chiesto di aiutarmi a stare più calma, e d'incanto tutte le mie paure sono svanite... Non mi sono resa conto quando mi hanno detto di attendere 15 minuti affinché l'effetto del sedativo facesse effetto, che l'esame era già stato fatto. Ho avuto un break temporaneo favoloso che non mi ha fatto rendere conto di nulla.
Quando il carissimo Dott. Touific Bouserhal mi ha raggiunta, gli ho chiesto "quando facciamo la gastro" e lui mi ha risposto "perché, ne vuole fare un'altra?", mi sono resa conto che una equipe come questa non la si trova da nessuna altra parte.
Grazie carissimo dottore Touific Bouserhal e grazie a voi infermieri..

Dispepsia, gastralgia.

Grazie alla Dott.ssa Manuela Lucioni

Dopo giorni di dolori a stomaco ed intestino, ho deciso di farmi vedere da qualche medico ma nessuno è riuscito a dirmi i motivi reali di questi dolori!
Fortunatamente mi sono trovato nelle mani della Dott.ssa Manuela Lucioni, medico di grande professionalità all’ospedale di Osimo!
Dopo una breve visita e controllo ha da subito capito il problema somministrandomi antibiotici per un’infiammazione all’intestino!
Molto gentile, disponibile e soprattutto con grandi doti mediche, la consiglio a tutti per problemi simili! Grazie ancora.
Riccardo

Infiammazione intestino.

Ottimo reparto

Ho fatto una visita col Dott. Toufic Bouserhal, riscontrando grande professionalità, scrupolo e finalmente un medico che si responsabilizza in base alla sua preparazione e dialogo col paziente. Mi ha dato degli ottimi consigli sul mio stile di vita (problemi intestinali, colite) e per la prima volta dopo anni, seguendo la sua cura, sto nettamente meglio.
Grazie a tutto il reparto, in particolare al Dott. Bouserhal. Grazie ancora per tutto.

Colite, colon irritabile.

REPARTO GASTROENTEROLOGIA SUPER

Il 19 u.S. Sono stato sottoposto ad una colonscopia rientrante nello screening promosso dall'Asur presso l'ospedale di Osimo, dove ho trovato grande professionalità da parte del personale medico ed infermieristico. Dopo una leggera sedazione, non mi sono accorto minimamente di nulla (mi e' stato tolto un polipo)! E pensare che avevo una paura pazzesca!
Complimenti a tutti, grazie e buon lavoro!

COLONSCOPIA - SCREENING ASUR ANCONA.

Gastroscopia endonasale

Molto esauriente, preparato e gentile il dott. Silvestrelli.
Molto umano e disponibile il suo staff.

Epigastralgia e dispepsia.

ECCELLENTE

Ieri sono stato sottoposto ad un esame di colonscopia nel reparto di Endoscopia dell'ospedale di Osimo. Ringrazio vivamente il dott. Silvestrelli, una persona splendida dotata di grande umanità e professionalità, e tutto il suo staff che mi ha dato appoggio e sostegno prima, durante e dopo l'esame. Persone meravigliose e di grandissima competenza. ANCORA GRAZIE DI CUORE.

CONTROLLO PREVENTIVO - RIMOZIONE POLIPI.

Semplicemente persone e medici fantastiche

Dunque, premesso che io sono un ansioso patologico (nel senso che curo l'ansia come problema oggettivo e non come modo di rappresentare uno stato del momento) mi sono approcciato ad una gastroscopia con molta paura. Premetto che vivo a Roma e che i miei figli sono nati all'Ospedale di Osimo. Quando sono arrivato al reparto di Endoscopia sono stato accolto dal Sig. Virgini (I.P.) con una gentilezza unica, mi ha chiesto tutte le informazioni sul mio stato di salute prima dell'esame e mi ha spiegato i momenti dove avrei potuto provare un po' di fastidio (PS: di default fanno la trans-nasale), e la differenza fra il fastidio ed il dolore... il primo ci deve essere ed il secondo no. Poi ho fatto l'esame con il Dott. Silvestrelli, una persona splendida, umana, che sa tranquillizzare i pazienti e di una bravura fuori dell'ordinario. Persone così che si pongono davanti alle paure di un paziente sempre con il sorriso, sono persone uniche ed eccezionali. Un piccolo ospedale fatto di grandi persone. Grazie Dott. Silvestrelli e Sig. Virgini, di cuore.

Reflusso esofageo.
Gastroscopia.

Esame colonscopico

Ringrazio vivamente il reparto di Gastroenterologia dell'ospedale di Osimo per la professionalità, gentilezza, calore, sensibilità dimostratemi durante l'intervento di colonscopia; non ho parole per illustrare la delicatezza degli infermieri e medici!
Ringrazio l'infermiere Michele, il dott. Toufic Bouserhal e tutto lo staff medico!

Esame colonscopico.

PROFESSIONALITA' E UMANITA'.

Nell'arco di diversi anni sono stato sottoposto a diversi esami diagnostici, tra cui endoscopici per motivi prettamente ispettivi e di controllo, e ho quindi testato personalmente i diversi impatti tra medico e paziente in varie strutture ospedaliere. Oggi sono stato sottoposto ad una Colonscopia qui nel Vs. reparto e devo dire che sono rimasto colpito dalla gentilezza e dall'umanità di tutto lo staff. Mi avete fatto sentire a mio agio già dal colloquio pre-esame, dal quale ho percepito subito tanta competenza e serenità (che di solito non si ha mai prima di un qualsiasi esame strumentale), ma soprattutto non ho ho percepito quell'imbarazzante tensione che si ha quando si innalzano muraglie professionali tra medico e paziente spesso dovute ad una mancanza di umanità e, perché no, ad un pizzico di umiltà (in meno). Siete stati bravissimi sotto tutti gli aspetti sia umani che professionali e questo non può far altro che bene. Grazie di cuore alla Dott.ssa Manuela Lucioni, all'Assistente I.P. Virgini e a tutti coloro che hanno collaborato a questo esame. Veramente delle belle persone, complimenti.

COLONSCOPIA.

Eccellente

Personale altamente qualificato, dott. Tomarelli grande gastroenterologo, infermieri professionali, Marzioni, Papa, Krieger, Fiorani, Mosca altamente preparati. Senso del dovere e approccio con i pazienti molto buono. Complimenti allo staff, mi sono sentito non in un ospedale ma con un gruppo di amici; consiglio a coloro che hanno bisogno di fare questo tipo di esami di andare all'Ospedale di Osimo.
GRAZIE DI CUORE.

Colonscopia.
Gastroscopia transnasale.

Umanità ed ascolto, Dr. Tomarelli

Ritengo che ciò che colpisce maggiormente del reparto di gastroenterologia del Primario dott. Tomarelli sia la grande sensibilità di tutto il personale, che esercita con scrupolo ed attenzione tali da mettere a proprio agio i pazienti, anche sottoposti ad indagini delicate.
Colgo quindi l'occasione per ringraziarli tutti sentitamente.
Daniela Mazzocchini

indagini strumentali.