Ospedale di Osimo

Semplicemente persone e medici fantastiche

Dunque, premesso che io sono un ansioso patologico (nel senso che curo l'ansia come problema oggettivo e non come modo di rappresentare uno stato del momento) mi sono approcciato ad una gastroscopia con molta paura. Premetto che vivo a Roma e che i miei figli sono nati all'Ospedale di Osimo. Quando sono arrivato al reparto di Endoscopia sono stato accolto dal Sig. Virgini (I.P.) con una gentilezza unica, mi ha chiesto tutte le informazioni sul mio stato di salute prima dell'esame e mi ha spiegato i momenti dove avrei potuto provare un po' di fastidio (PS: di default fanno la trans-nasale), e la differenza fra il fastidio ed il dolore... il primo ci deve essere ed il secondo no. Poi ho fatto l'esame con il Dott. Silvestrelli, una persona splendida, umana, che sa tranquillizzare i pazienti e di una bravura fuori dell'ordinario. Persone così che si pongono davanti alle paure di un paziente sempre con il sorriso, sono persone uniche ed eccezionali. Un piccolo ospedale fatto di grandi persone. Grazie Dott. Silvestrelli e Sig. Virgini, di cuore.

Reflusso esofageo.
Gastroscopia.