Ospedali e case di cura a Crotone

Ringraziamento Urologia

Il 24 giugno sono stato operato di prostatectomia radicale per adenocarcinoma acinare della prostata, presso il Romolo Hospital di Rocca di Neto. Ho trovato grande competenza, professionalità, umanità, rispetto del paziente, cortesia, sorriso sempre, a cominciare dalle signore addette alla pulizia delle stanze agli OSS, agli infermieri, ai medici. Mi sono trovato in famiglia. Sono stato accudito e coccolato.
Mi rincresce non poter menzionare tutte le persone con cui sono venuto a contatto, perché correrei il rischio di dimenticarne qualcuna, anche se tutti sono ben impressi nella mia mente.
Mi corre, però, l’obbligo di ringraziare innanzitutto il Dott. Nicola Costanzo che mi ha fatto conoscere questa stupenda realtà della nostra Regione e che mi ha assistito, con la sua équipe di anestesisti, durante l’intervento, facendo in modo che non avvertissi alcun dolore al risveglio e anche dopo.
Poi, naturalmente, il primario dell’UO di Urologia, il Dott. Stefano Alba, che mi ha operato in videolaparoscopia in modo magistrale. Non ci sono parole sufficienti per descrivere la sua disponibilità, cortesia, competenza, professionalità, che nulla ha da invidiare ai grandi luminari degli ospedali più rinomati, italiani ed esteri.
Con lui ringrazio tutta la sua équipe, in particolare il Dott. Fulco, che ho incontrato per primo al momento del ricovero, sempre sorridente ed educato.
Un ringraziamento particolare debbo rivolgere ancora alla Dott.sa Antonella Giosué, che con la sua professionalità, costanza e semplicità ha reso possibile, nell’arco di poco più di un mese, che recuperassi quasi completamente la continenza.
E poi Giampiero, il caposala, sempre attivo in silenzio, senza farsi notare, e tutto il personale, che non ho mai visto infastidito, ma sorridente, e che non mi ha mai fatto sentire in imbarazzo.

Adenocarcinoma acinare della prostata.