Romolo Hospital di Rocca di Neto

Viale Sandro Pertini, Rocca di Neto (KR)
Il Romolo Hospital è una casa di cura privata ubicata in località Cupone a Rocca di Neto, facilmente raggiungibile per via stradale tramite la S.S. 107 Crotone. La struttura vanta una consolidata esperienza in campo Uro-Andrologico ed è riconosciuta come Centro di eccellenza per la Chirurgia Mini-Invasiva nella terapia delle patologie dell’apparato genito-urinario, tramite l´utilizzo di strumenti e tecnologia di ultimissima generazione. La Casa di Cura Romolo Hospital di Rocca di Neto è inoltre stata individuata dalla Regione Calabria quale nodo territoriale della rete oncologica regionale, approvata con Decreto del Commissario Ad Acta alla sanità.

Ringraziamento Urologia

Il 24 giugno sono stato operato di prostatectomia radicale per adenocarcinoma acinare della prostata, presso il Romolo Hospital di Rocca di Neto. Ho trovato grande competenza, professionalità, umanità, rispetto del paziente, cortesia, sorriso sempre, a cominciare dalle signore addette alla pulizia delle stanze agli OSS, agli infermieri, ai medici. Mi sono trovato in famiglia. Sono stato accudito e coccolato.
Mi rincresce non poter menzionare tutte le persone con cui sono venuto a contatto, perché correrei il rischio di dimenticarne qualcuna, anche se tutti sono ben impressi nella mia mente.
Mi corre, però, l’obbligo di ringraziare innanzitutto il Dott. Nicola Costanzo che mi ha fatto conoscere questa stupenda realtà della nostra Regione e che mi ha assistito, con la sua équipe di anestesisti, durante l’intervento, facendo in modo che non avvertissi alcun dolore al risveglio e anche dopo.
Poi, naturalmente, il primario dell’UO di Urologia, il Dott. Stefano Alba, che mi ha operato in videolaparoscopia in modo magistrale. Non ci sono parole sufficienti per descrivere la sua disponibilità, cortesia, competenza, professionalità, che nulla ha da invidiare ai grandi luminari degli ospedali più rinomati, italiani ed esteri.
Con lui ringrazio tutta la sua équipe, in particolare il Dott. Fulco, che ho incontrato per primo al momento del ricovero, sempre sorridente ed educato.
Un ringraziamento particolare debbo rivolgere ancora alla Dott.sa Antonella Giosué, che con la sua professionalità, costanza e semplicità ha reso possibile, nell’arco di poco più di un mese, che recuperassi quasi completamente la continenza.
E poi Giampiero, il caposala, sempre attivo in silenzio, senza farsi notare, e tutto il personale, che non ho mai visto infastidito, ma sorridente, e che non mi ha mai fatto sentire in imbarazzo.

Adenocarcinoma acinare della prostata.

Ringraziamenti Urologia

Grazie al dottor Stefano Alba e a tutto il suo Reparto.
Scrivo queste poche righe per segnalare un'esperienza positiva presso l'Ospedale “ROMOLO HOSPITAL” di Rocca di Neto, dove sono stato operato in data 13.01.2020 per un'ipertrofia prostatica dopo un lungo periodo con il catetere.
Un elogio e ringraziamento particolare va al Dott. Alba che, grazie alle sue abili mani, con l'intervento cui sono stato sottopostodi enucleazione di Adenoma Prostatico con Laser ad Olmio (Holep), mi ha liberato finalmente di uno sgradito ospite, il catetere.
E’ doveroso ringraziare tutto il personale infermieristico, coeso, attento e premuroso, cordiale ed accogliente, sempre con un sorriso sulle labbra. E’ uno spettacolo vederli lavorare.

Una menzione speciale alla Dr.ssa Antonella Giosuè, al Dott. Giampiero Perri e all’infermiera Valentina “Pizzicotto” per la delicatezza, la dedizione e la disponibilità.

Grazie a tutti di cuore.

IPB.

La Buona Sanità del Romolo Hospital

Sono il ragazzo di una paziente del Romolo Hospital e colgo l’occasione per lasciare una recensione per far sapere alle persone che hanno bisogno di cure che possono contare su una struttura all’avanguardia.
Siamo arrivati con la mia ragazza in condizioni critiche, quasi disperate, ad accoglierci è stata la responsabile dottoressa Milena Maione, dotata di grande umanità e preparazione, che subito ci ha messo in contatto con il dottor Galeone, che fin da subito ha capito la gravità della situazione e si è messo a disposizione prendendosi cura della paziente come un padre; ha dimostrato subito grande preparazione e qualità umane che ben pochi Dottori hanno. Con la collaborazione di tutta l’equipe, tra cui il dottor Alba, dottor Aiello e il dottor Fausto Gallo, con la loro professionalità hanno fatto sì che la situazione critica e complessa migliorasse fino alla completa guarigione.
Inoltre vorrei ringraziare tutti gli infermieri e i collaboratori che hanno fatto sì che ci sentissimo in una grande famiglia.
Ringrazio la caposala per la sua disponibilità e la sua cordialità.
Grazie per aver dato una seconda vita alla mia ragazza.

Pieloplastica.

Ottima struttura

I dottori sono bravissimi, soprattutto il dottor Alba e il dottor Fulco sono veramente bravi, li ringrazio tanto per avermi curato. Gli infermieri sono uno più bravo degli altri e ti fanno sentire come a casa.
Complimenti davvero.

Tumore.

Presunto tumore al testicolo

Trovate cordialità e competenza, a cominciare dagli addetti alla reception per finire al Direttore Sanitario. L'intervento condotto dai dottori dr. Alba e dr. Galeone, con la collaborazione dell'anestesista Fernando Chiaravalloti, è andato benissimo. Nessun problema post operatorio. Sono ancora convalescente domiciliare in attesa dell'esito dell'esame istologico.

Seminoma al testicolo.

Adenocarcinoma prostatico - dott. Galeone

Operato di adenocarcinoma prostatico, ringrazio tutta l'equipe presente in questa splendida clinica, ma un particolare ringraziamento va al dott. GIANFRANCO GALEONE che mi ha seguito in questo mio percorso dall'inizio alla fine con umanità ed elevata professionalità.
Molto importanza ha la fisioterapia finale, che effettuano in questa clinica ai fini di una ripresa più veloce del paziente.

Adenocarcinoma prostatico.

GRAZIE

Operato di calcolo renale della grandezza di 5 cm., nel giro di una settima sono tornato alla quasi normalità (il quasi è per i punti) grazie al lavoro minuzioso, attento e professionale dei medici - e a questi aggiungo anche l'aggettivo "umano" per gli infermieri, nessuno escluso.
Piccolissimo neo la cucina, ma non si può avere tutto.

Calcolosi renale.

Ringraziamento a tutto lo staff.

Sono stato in questa struttura per un problema di mio padre e devo ammettere che il Romolo hospital non ha nulla da invidiare alle cliniche del Nord, sia da un punto di vista medico che strutturale.

Grazie Dott. Galeone Gianfranco

Il 17/07/2018 ho subìto una resezione prostatica transuretrale e vorrei ringraziare di vero cuore il Dott. Galeone Gianfranco perché con la sua serenità e umanità è riuscito a farmi vivere questo intervento senza timore e imbarazzo. Ringrazio la dottoressa Giosuè del reparto di Riabilitazione Urologica e tutto lo staff medico, anestesista, infermieri, per aver risolto questo problema di salute che mi causava disagi già da molti anni. Un grazie particolare va agli infermieri, sempre presenti e sempre con il sorriso. Venendo da fuori ci siamo sentiti a casa, tutto il personale è sempre pronto, educato e rispettoso. Per non parlare della struttura ospedaliera, davvero bella, sembrava di essere in una stanza d'Hotel.

Resezione prostatica transuretrale.

Grazie Dott. Galeone

Struttura e staff medico fantastici, umanità e professionalità al massimo. Il ringraziamento principale va al Dott. Galeone, che mi ha seguito e supportato rendendo il mio problema più semplice da sopportare.
Ancora grazie Romolo Hospital, non dimenticherò mai il vostro affetto e la vostra professionalità. Siete fantastici tutti e vi porterò sempre nel cuore.

Carcinoma prostatico.

Urologia

Ho prenotato una visita urologica con il dott. Bottone, al momento della prenotazione mi si dice che il costo è di 100 euro, al momento del pagamento trovo il conto di euro 150!!! Motivo? perchè il medico avrebbe fatto in più un esame non compreso nella visita, esame che ho sempre fatto quando c'era il bravissimo dott. Altieri.
Quindi se fate una visita con il dott. Bottone, chiedete sempre vi siano eventuali costi aggiuntivi.

Stenosi uretrale.

Urologia

Siamo stati qui in quanto hanno operato mio marito alla prostata. Dopo l'intervento non vedi un medico per parlare, non ti fanno stare col paziente, gli infermieri ti rispondono con arroganza, non capendo che un parente si preoccupa qualunque sia il motivo del intervento.
I bagni sono sporchissimi, senza carta nè sapone.
Credo inoltre che ci voglia un po' di umanità a fare questo lavoro, dote che qui non abbiamo trovato.

Prostatica.

Grazie Prof. Greco

Voglio dedicare poche righe al Prof. Greco. Sono parole di stima e di ammirazione che voglio estendere a tutto il suo team. Ho avuto il piacere di conoscere medici dalle grandi doti umane. Medici la cui capacità di entrare in contatto empatico col paziente, nella fattispecie me stesso, ha contribuito a strutturare in me un pensiero sorretto da serenità. Sono stato ricoverato dal 25 al 29 gennaio 2016 in quanto si era reso necessario sottopormi a due interventi di chirurgia urologica, uno dei quali un po' delicato. La mia gratitudine va al Prof. Greco, poiché la necessità di intervenire si era posta già tempo addietro, ma è stata la serenità e la tranquillità che il Prof. ha trasmesso a me e ai miei cari, a convincermi a ricoverarmi senza indugiare ancora. E questo perché del Prof. Greco mi ha conquistato la sua umiltà, il suo pregevole saper fare, oltre alle encomiabili abilità tecniche. Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri e al personale tecnico amministrativo, poichè tutti ci hanno fatto sentire a casa, in quanto la nostra casa era a 500 km. di distanza. Ma la fiducia nel Prof. Greco è stata tanta che la distanza non si è posta assolutamente come problema. Forse non basta, ma riassumo ogni mio pensiero di gratitudine in una parola soltanto: GRAZIE.
Leonardo De Giorgi

Di pertinenza urologica.

Paziente

Nulla da ridire. Solo efficienza, cortesia, bravura, disponibilità, educazione.

Calcolosi renale.
Bravura eccellente nell'operare. Assistenza ineccepibile.

Complimenti a Tutti

Sono un medico che lavora in un reparto molto qualificato della provincia di Cosenza. Per un problema mio personale, mi sono rivolto alla Clinica Romolo Hospital. In questa ho trovato accoglienza, umanità, professionalità, competenza e sopratutto un senso di serenità trasmesso dal personale ai pazienti. Un grazie di cuore a: Dr. M. Tallarico, Prof. F. Greco, Dr. V. Altieri che sono le prime persone con cui mi sono interfacciato, Personale tutto del reparto degenza del 2° piano e tutto il Personale della sala operatoria.
Grazie a chi ha creduto in questa struttura ed un augurio per un futuro qualitativamente sempre migliore.
Buona Pasqua a Tutti F.F.

Biopsia prostatica.

Professore Greco Francesco

Volevo fare dei complimenti alla struttura, accogliente e con un personale molto qualificato e gentile; ma soprattutto la mia ammirazione va al professore Greco e al suo collaboratore, una persona di una gentilezza unica come la sua professionalità. Parlo come testimone indiretto e volevo fare dei complimenti sinceri a tutto il suo staff, in quanto raramente si trovano una umanità così grande e una preparazione così eccellente. Grazie.

Carcinoma prostatico.
professionalità e umanità.

Buona struttura

E' una struttura che funziona benissimo, dove tutto il personale è molto efficiente. Peccato solo che il reparto di broncopneumologia sia stato chiuso, era un reparto eccellente!!!! Comunque grazie di tutto...

Pneumologica.
tutti quelli che ci lavorano, persone molto umili e preparate.
non ne ho visti.

Meglio di così..

Nella mia esperienza personale ho trovato una struttura competente ed ottima sotto ogni aspetto. Non posso che scrivere GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! e W la CALABRIA POSITIVA!

Neoformazioni papillari in regione perimeatale sinistra.
Competenza e cortesia.