Ospedali e case di cura a Lodi

Che il medico non si senta Dio perchè non lo è

Mi recai all'ospedale di Casalpusterlengo, reparto oncologia, nel 2012 per mia madre, ove la indirizzarono immediatamente ed erroneamente al reparto di malattie infettive della stessa ASL. Non capirono nulla né all'oncologico, né presso le malattie infettive. Ora quando un problema non è chiaro, un medico dovrebbe se non altro avere l'umiltà di farsi sorgere dubbi ed indirizzare il paziente, anche se anziano, in una struttura più all'avanguardia. Aggiungo che se per un medico un'ottantenne è solo una persona anziana di cui la società può anche privarsi, per una figlia un genitore non è mai abbastanza vecchio per morire... E certe frasi non dovrebbero mai uscire dalla bocca di un cosiddetto professionista della salute... Mi rimbomba ancora nelle orecchie una frase della dott.ssa Orsi (di cui ho sentito parlare tanto bene, ma io non posso dire la stessa cosa) quando le chiesi di avviare le pratiche, come da prassi, per ottenere dall'Inps i permessi per handicap famigliare, che mi rispose testuali parole :"ma cosa vuole chiedere che sua madre camperà ancora una settimana"... Mia madre campò ancora 3 mesi e venne trasferita, ma io quelle parole a cui non ebbi nemmeno la forza di rispondere, non le scorderò più!!!

Linfoma.