Ospedali e case di cura a Matera

GINECOLOGIA, RINGRAZIAMENTI

Il 03.12 entro all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera con un piede nella fossa ed uno fuori, con emoglobina a rischio di infarto ed emorragia in corso… Il mio Angelo Custode, il Dott. Nicola Carlucci, si attiva tempestivamente per un ricovero d’urgenza. L’indomani mattina il Prof. Giuseppe Trojano, circondato dal suo validissimo team, mi opera e, nonostante la gravità della mia situazione, interviene per via endoscopica ed elimina alla radice il mio problema senza farmi perdere un goccio di sangue. I giorni a seguire, i medici in servizio nelle persone del Dott. Carlucci, Dott. Imperatore, Dott. Del Vecchio, Dott.ssa Cardinale, il personale infermieristico e il personale O.S.S., mi fanno sentire a casa nonostante l’isolamento imposto dal Covid-19 e tutti indistintamente si prendono cura del mio post operatorio.
Il risultato di tutto ciò è che già la mattina del 07.12 sono stata dimessa.
Solitamente noi lucani siamo abituati a gettare fango sulle nostre strutture, ma è doveroso da parte mia gridare a tutti che il reparto di Ginecologia è sicuramente un fiore all’occhiello in termini di professionalità, tecnologie avanzate, cura dei pazienti e assistenza. Ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, ed auguro una buona vita a tutti!

Fibromatosi uterina.